Una volta Eminem è stato proposto per un film GTA, ma Rockstar Games ha rifiutato

Secondo quanto riferito, il co-creatore di GTA Sam Houser ha rifiutato l'idea di un film GTA con protagonista Eminem, poiché il film gli è stato presentato subito dopo l'uscita di GTA 3.

Anche se sembra che quasi tutti i principali franchise di videogiochi stiano ottenendo un adattamento cinematografico o televisivo in questo momento, l'industria dei videogiochi non ha mai avuto la migliore reputazione quando si tratta di creare film o programmi basati sul materiale originale.

Tuttavia, ora è stato rivelato che uno dei più grandi franchise giganti del gioco aveva quasi un film in lavorazione. Quel franchise è l'iconica serie Grand Theft Auto.

Nel nuovo episodio del podcast Bugzy Malone's Grandest Game della BBC, Kirk Ewing ha parlato della sua relazione con lo sviluppatore di GTA Rockstar e di come, a un certo punto, il suo lavoro di agente lo abbia portato ad aiutare a proporre un film di GTA al co-fondatore. della compagnia. e il presidente, Sam Houser.

“A causa della relazione che aveva con Rockstar e con Sam, una notte l'ho effettivamente rintracciato nella sua camera d'albergo dove sapevo che si trovava, ed entrambi siamo rimasti alzati fino a tardi e abbiamo parlato della possibilità. per fare un film”, ha iniziato Ewing.

"Questo è stato subito dopo [GTA] 3. E penso che all'epoca, sai, era ancora nella mente di Sam che poteva essere qualcosa che voleva fare". E mentre potrebbe sembrare un gioco da ragazzi dare il via libera a un film GTA ora, questa uscita risale ai primi anni 2000. Un tempo in cui i film sui videogiochi non avevano esattamente la migliore reputazione.

Il film GTA aveva Eminem e un famoso regista

Take-Two Interactive GTA è uno dei franchise di giochi di maggior successo di tutti i tempi.

Non solo è stata sollevata l'idea generale, ma il progetto aveva anche un regista e una grande star legati al progetto. "Ricordo di aver ricevuto una telefonata intorno alle 4 del mattino da un produttore di Los Angeles con un'offerta per fare un film, e lui disse: 'Kirk, abbiamo Eminem come protagonista, ed è un film di Tony Scott, cinque milioni nel naso, sei interessato?'” Tony Scott è un regista d'azione di grande successo, avendo lavorato a film come l'originale Top Gun.

Nonostante ciò, l'idea è stata rapidamente accantonata, Ewing in seguito ha spiegato come "ha chiamato Sam e ha detto: 'Guarda, prendi questo, vogliono Eminem nel film di Grand Theft Auto e Tony Scott alla regia, e ha detto: 'No. Io 'mi interessa'". .'”

Ewing ha poi aggiunto che “a quel punto, si sono tirati indietro da qualsiasi conversazione sulla realizzazione di un film, quando si sono resi conto che il franchise mediatico che avevano, quello che avevano, era più grande di qualunque film stesse accadendo in quel momento. "

E mentre l'uscita del film GTA diretto da Eminem si è conclusa, c'è sempre la possibilità che ne venga realizzato uno in futuro.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Una volta Eminem è stato proposto per un film GTA, ma Rockstar Games ha rifiutato è possibile visitare la categoria GTA. Questo articolo è stato aggiornato nel 2022.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni