Ludwig riflette sulla mossa di YouTube un anno dopo: "Era quella giusta"

Eleni Tommaso

❘ Pubblicato: 2022-12-01T05:30:00

❘ Aggiornato: 2022-12-01T05:54:27

Un anno dopo aver preso la decisione di passare da Twitch a YouTube Gaming, il famoso creatore di contenuti Ludwig Ahgren ha riflettuto sul grande momento. È fiducioso di aver preso la decisione giusta ed è più felice nella sua casa rossa.

Il passaggio di Ludwig da Twitch a YouTube Gaming ha fatto notizia nel novembre 2021. La star dello streaming, che ha fatto la storia all'inizio di quell'anno con il suo subathon di 31 giorni, ha disertato sei mesi dopo per passare al più grande rivale di Twitch.

Da allora ha alleggerito il lato streaming delle cose, ma continua a realizzare ottimi contenuti video e ha spinto lo streaming in una nuova era con mega show pre-prodotti come Mogul Money.

A un anno dal trasloco, Ludwig è fiducioso di aver fatto la scelta giusta.

"È passato ufficialmente un anno da quando sono passato a YouTube", ha scritto il 31 novembre.

“Ricordo vividamente quanto stressato e ansioso stavo prendendo quella decisione. Sono felice di riferire che era quello giusto.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

È passato ufficialmente un anno da quando mi sono trasferito su YouTube Ricordo vividamente quanto stressato e ansioso stavo prendendo quella decisione Sono felice di annunciare che era quella giusta >— ludwig (@LudwigAhgren) 1 dicembre 2022

Molti dei commenti del post su Twitter sono positivi, congratulandosi con Ludwig per il successo del primo anno con YouTube. Alcuni hanno persino commentato come sia stato solo quando è passato a YouTube che hanno iniziato a seguire i suoi contenuti e sono diventati fan.

Nell'ultimo anno, Ludwig ha parlato della crescita di YouTube Gaming e di come la piattaforma stia lentamente ma inesorabilmente aggiungendo nuove funzionalità e opzioni di personalizzazione per i creatori di contenuti.

Da novembre 2021, Ludwig trasmette costantemente in streaming su YouTube e ora è solo uno dei tanti streamer famosi ad aver effettuato la transizione.

Da quando si sono trasferiti, artisti del calibro di Myth, Lilypichu e molti altri sono stati presi di mira da YouTube e sono passati da Twitch, la piattaforma su cui inizialmente avevano stabilito i loro contenuti.

Ludwig ha attualmente oltre 3,7 milioni di abbonati su YouTube. Proprio la scorsa settimana, Ludwig ha raccolto oltre $ 300.000 in 50 ore durante il suo ultimo flusso di beneficenza subathon.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Ludwig riflette sulla mossa di YouTube un anno dopo: "Era quella giusta" è possibile visitare la categoria Youtube. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

gaby

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni