❘ Pubblicato: 2022-12-01T16:19:00
❘ Aggiornato: 2022-12-01T16:19:09
VTubers Mori Calliope e Gawr Gura hanno parlato dei loro inizi con VTuber in un nuovo podcast YouTube “Rise of VTubers”, spiegando come hanno iniziato nell’area.
VTubing può rimanere un mistero per alcuni ma, per altri, le star di Hololive sono normali su cui sintonizzarsi come Ninja, TimTheTatman, Pokimane e altri.
Ora, due dei più grandi nomi della comunità – Mori Calliope e Gawr Gura – hanno approfondito il modo in cui sono stati coinvolti nello spazio.
Lo hanno fatto in un nuovo podcast di YouTube intitolato “The Rise of VTubers”, progettato per far luce sull’area in rapida espansione dei contenuti online.
Per Calliope, che vanta oltre 2,1 milioni di iscritti su YouTube, si è trattato di immergersi in uno spazio online “unico” in cui si è sentita veramente in grado di essere se stessa.
Ha detto: “VTubing mi ha offerto questa situazione unica in cui potevo essere totalmente, sfacciatamente, me stessa e non preoccuparmi troppo di come sembro, e posso semplicemente fare le cose che voglio fare.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
“Recentemente ho fatto uno spettacolo dal vivo nel mondo reale. Veri esseri umani sono venuti in un luogo dal vivo. Ovviamente c’era un grande schermo davanti a loro, ma dietro quello schermo stavo davvero ballando, al 100% come me stesso, ballando e cantando dal vivo dietro lo schermo. Essere in Hololive mi ha influenzato a prendere lezioni di canto e diventare un cantante. Ora sono in grado di fare molto di più”.
Gura, che ha oltre 4,2 milioni di iscritti su YouTube, ha spiegato che le ha permesso di superare le paure di esibirsi di fronte alle persone, scherzando sul fatto che l’ultima volta che ha cantato di fronte a qualcuno nella vita reale è stata probabilmente sua madre.
Ha detto: “L’ultima volta che ho cantato davanti a qualcuno è stato davanti a mia madre anni fa, e probabilmente contro la mia volontà. Quindi l’ho avviato e la cosa successiva che ho saputo, ho avuto 120.000 persone che mi guardavano cantare. Abitare. Dalla mia camera da letto. Il che, fino ad oggi, mi lascia assolutamente a bocca aperta.
“Puoi potenzialmente incontrare degli amici fantastici, creare una community per te stesso e se sei tecnologicamente avanzato e dici ‘Ho idee per questa community’, per favore condividile — siamo disperati! Per favore!”
Alcuni potrebbero continuare a respingere VTubing ma, per le star di Hololive e i loro milioni di fan, continua a essere un’industria in rapida crescita.