Mori Calliope e Gawr Gura di Hololive sollevano il coperchio sugli inizi di VTuber

Mori Calliope e Gawr Gura di Hololive sollevano il coperchio sugli inizi di VTuber

VTubers Mori Calliope e Gawr Gura hanno parlato dei loro inizi a VTuber in un nuovo podcast di YouTube "Rise of VTubers", spiegando come hanno iniziato nell'area.

VTubing può rimanere un mistero per alcuni, ma per altri, le star di Hololive sono altrettanto normali su cui sintonizzarsi come Ninja, TimTheTatman, Pokimane e altri.

Ora due dei più grandi nomi della comunità, Mori Calliope e Gawr Gura, hanno approfondito il modo in cui sono stati coinvolti nello spazio.

Lo hanno fatto in un nuovo podcast di YouTube intitolato "The Rise of VTubers", progettato per far luce sull'area in rapida crescita dei contenuti online.

Per Calliope, che ha più di 2,1 milioni di iscritti su YouTube, si trattava di immergersi in uno spazio online "unico" in cui si sentiva davvero in grado di essere se stessa.

Ha detto: “VTubing mi ha offerto questa situazione unica in cui potevo essere totalmente, spudoratamente me stessa e non preoccuparmi troppo del mio aspetto, e posso fare le cose che voglio fare.

“Recentemente ho fatto uno spettacolo dal vivo nel mondo reale. I veri esseri umani sono venuti in un luogo dal vivo. Certo, c'era un grande schermo davanti a loro, ma dietro quello schermo stavo davvero ballando, al 100% come me, ballando e cantando dal vivo dietro lo schermo. Essere in Hololive mi ha influenzato a prendere lezioni di canto e diventare una cantante. Ora posso fare molto di più".

Gura, che ha più di 4,2 milioni di abbonati YouTube, ha spiegato che le ha permesso di superare le sue paure di esibirsi di fronte alla gente, scherzando sul fatto che l'ultima volta che ha cantato di fronte a qualcuno nella vita reale è stata probabilmente sua madre.

Ha detto: “L'ultima volta che ho cantato davanti a qualcuno è stato davanti a mia madre anni fa, e probabilmente contro la mia volontà. Quindi l'ho acceso e subito dopo ho avuto 120.000 persone che mi guardavano cantare. Vivere. Dalla mia camera da letto. Il che, fino ad oggi, mi stupisce assolutamente.

"Potenzialmente puoi incontrare degli amici fantastici, creare una community per te stesso e se sei tecnologicamente avanzato e dici 'Ho idee per questa community', per favore condividile ⁠— siamo disperati! Per favore!"

VTubing potrebbe ancora essere respinto da alcuni, ma per le star di Hololive e i loro milioni di follower, è ancora un'industria in rapida crescita.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Mori Calliope e Gawr Gura di Hololive sollevano il coperchio sugli inizi di VTuber è possibile visitare la categoria Esports. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni