Valkyrae e Hasan si fanno beffe di affermare che giocare è un "forma di depressione"

Valkyrae e Hasan si fanno beffe di affermare che giocare è un "forma di depressione"

Le star dello streaming Rachell "Valkyrae" Hofstetter e Hasan "HasanAbi" Piker hanno risposto dopo aver letto un tweet virale in cui si affermava che giocare ai videogiochi per lunghi periodi di tempo è una "forma di depressione".

Ci sono state numerose preoccupazioni nel corso degli anni sull'effetto che il gioco può avere sul benessere mentale di un giocatore. Mentre l'OMS considera il "disturbo del gioco" una malattia mentale, altri sostengono che il gioco può fornire una via di fuga per un giocatore.

Come due degli streamer più popolari su YouTube e Twitch, Valkyrae e Hasan hanno trascorso molte ore a chattare con i loro fan e amici su un titolo di gioco.

Quindi, comprensibilmente, la coppia non era d'accordo con un "giocatore per tutta la vita" che sosteneva che giocare ai videogiochi senza sosta è una "forma di depressione".

Valkyrae sostiene che i giochi possono essere una "fuga"

Valkyrae si è unito allo streaming live di Twitch di Hasan mentre il duo ha trascorso molto tempo a recuperare e guardare insieme i video di YouTube. Tuttavia, in seguito sono stati accolti con un tweet quando l'umore è diventato più serio.

L'utente di Twitter ha affermato: "Da adulto, giocare ai videogiochi per lunghi periodi di tempo è una forma di depressione. […] Pensa ai 100 momenti migliori della tua vita. Qualcuno di quei momenti include i videogiochi? Probabilmente no."

Tuttavia, Valkyrae non era d'accordo, dicendo che "le persone usano sicuramente i videogiochi come via di fuga". Hasan ha risposto in modo simile elencando alcuni dei "momenti migliori" che ha vissuto con il titolo di un gioco.

Anche se, il "giocatore permanente" ha sottolineato che non stavano prendendo di mira coloro che "hanno trasformato il gioco in una carriera", come gli streamer. Piuttosto, era più rivolto a coloro che "trascorrono costantemente" una discreta quantità di tempo a giocare.

"Ho avuto molti momenti felici con i videogiochi", ha aggiunto Valkyrae. “Come giocare a Super Nintendo. Interpretando il Re Leone e mia sorella mi guarda solo con il libricino dei trucchi. Mia madre è come preparare la cena e mio padre è appena tornato a casa. […] sono bei ricordi”.

Il dibattito sull'influenza dei videogiochi è ancora un argomento caldo su Internet. Tuttavia, Hasan e Valkyrae hanno ampiamente chiarito quanta felicità ha portato loro il gioco.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Valkyrae e Hasan si fanno beffe di affermare che giocare è un "forma di depressione" è possibile visitare la categoria Esports. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni