Andrea Amos
❘ Pubblicato: 2022-12-05T04:20:00
❘ Aggiornato: 2022-12-05T05:09:37
Vox Akuma è cresciuto fino a diventare il più grande VTuber di NIJISANJI EN, fornendo un mix di contenuti di gioco rilassanti e riproducendo un servizio di fan per il pubblico. Tuttavia alcuni fan sentono che si è allontanato troppo, e lui è d’accordo, con la star che cerca di cambiare tono.
Vox Akuma e il resto di NIJIJSANJI EN si sono catapultati nella celebrità di VTuber nel 2022. Il demone del passato ha una legione di oltre un milione di Fratelli, che lo hanno diligentemente supportato nella sua scalata per diventare il più grande talento di lingua inglese dell’agenzia .
Tuttavia, man mano che è cresciuto, c’è stata una sorta di divisione in quel fandom. Mentre ha iniziato con contenuti di gioco accoglienti e rilassanti, alcuni fan hanno iniziato a inviare suggestivi Superchat con elementi di fanservice coinvolti. Volendo sempre compiacere coloro che inviano denaro a modo suo, Vox in genere ha risposto positivamente, e questo ha portato a una spirale di altri che facevano la stessa cosa per il riconoscimento.
È arrivato al culmine all’inizio di dicembre quando alcuni Fratelli hanno sottolineato la differenza nella chiacchierata della star dal suo debutto un anno fa ad oggi. Una volta era pieno di sane discussioni, ma ora è pieno di contenuti suggestivi che cercano di ottenere una reazione da Vox, ha iniziato a diventare scomodo.
Vox ne è consapevole e ha affrontato il divario nel suo fandom il 4 dicembre: “Penso che molte delle mie esperienze nel mio primo anno, avendo tutto questo successo, mi abbiano colpito con molte esperienze che hanno cambiato il modo in cui Penso a questo genere di cose — ma non sempre con precisione.
“Sono molto sensibile all’idea che ad alcune persone non piacciano aspetti dei miei contenuti che piacciono ad altre persone. È un concetto ovvio, ma mi entra molto sotto la pelle. In un mondo ideale, sarei solo una persona davvero appetibile e piacevole che la maggior parte delle persone si diverte davvero a guardare.
“Ma quello che ho sperimentato, nel corso di questa carriera sono caduto in una certa tana del coniglio — puramente di mia creazione — che mi ha reso un certo tipo di creatore di contenuti.”
La star di NIJISANJI ammette di essere caduto nella buca per diventare un “fanservice VTuber” semplicemente perché “si è goduto l’approvazione” di vedere qualcuno nella sua chat essere grato per aver soddisfatto la loro richiesta.
Poiché gli stessi nomi spuntavano quotidianamente nelle chat, questo ha rafforzato lo schema. Tuttavia crede che abbia anche il potenziale per alienare nuovi spettatori — ea volte lo ha anche messo a disagio.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
“Se trovassi i miei contenuti come una persona completamente nuova, penso che li troverei in qualche modo impenetrabili. Ci sono così tanti scherzi e così tante tradizioni, per non parlare del fatto che sono d’accordo con le persone sul fatto che avere un aspetto davvero sus in quasi ogni singolo stream è in qualche modo estenuante.
“Voglio essere in grado di fare la cosa giusta per tutti, e voglio che mi guardino più persone oltre a quelle a cui piace questo tipo di contenuto molto specifico, ma penso che nel tempo sia diventato così dettato da ciò che una piccola minoranza di la gente vuole che lo faccia per spaventare chiunque altro.
“Ad esempio, stream come uno stream di Minecraft possono essere solo io che chatto e mi rilasso con tutti, che è la cosa che preferisco fare; oppure può essere una persona che fa una richiesta intima e poiché è quello che faccio, risponderò e glielo darò e all’improvviso c’è una valanga di persone che vogliono che mi fermi e presti attenzione a loro individualmente.
Per cercare di combattere il divario, la star prenderà in considerazione nuove regole di chat con la sua comunità. È stato programmato uno streaming per il 5 dicembre per discutere la questione, con Vox Akuma che chiede input a tutti i Kindred.
È consapevole di avere un pubblico eterogeneo e non vuole allontanare alcuni fan per compiacere un altro set. Trovare quella via di mezzo sarà difficile, ma alla fine vuole che tutti ricordino che è solo un intrattenitore e “non è così profondo”.
“Tutto quello che sto cercando di fare in questo momento è tenere le dita sul polso di ciò che è generalmente apprezzato dalla maggior parte delle persone che mi guardano perché ho commesso l’errore in passato di fare appello a persone che non mi guardano e dimenticando ciò che ha reso speciale il mio contenuto in primo luogo.
“Alla fine della giornata, sono uno YouTuber. Stai guardando un ragazzo che sta giocando ai videogiochi online. Non è così profondo. La cosa principale è creare una comunità di cui sia piacevole far parte e contenuti che ti piace guardare. Questo è tutto.”