VTubers Kuzuha, Usada Pekora decidono l'elenco dei 10 migliori streamer di YouTube per il 2022

Andrea Amos

❘ Pubblicato: 2023-01-06T02:16:48

❘ Aggiornato: 2023-01-06T02:17:04

Il dominio di Hololive e NIJISANJI su YouTube continua: i migliori talenti Usada Pekora e Kuzuha sono stati nominati tra i 10 migliori streamer di YouTube per il 2022, secondo Streams Charts, con Sakura Miko e Oozora Subaru che stanno facendo scalpore.

VTubing è uno dei contenuti più popolari di YouTube, con oltre 1,5 miliardi di visualizzazioni sul contenuto virtuale ogni mese secondo statistiche recenti.

Al giorno d'oggi non stanno solo facendo scalpore nella loro nicchia ⁠— e questo si riflette nelle statistiche sugli spettatori del 2022, dove i VTuber di Hololive e NIJISANJI hanno dominato le classifiche generali.

Kuzuha di NIJISANJI è stato il secondo streamer più visto su YouTube tutto l'anno, con 28,26 milioni di ore guardate nel 2022 secondo Streams Charts. Usada Pekora di Hololive ha completato la top five con 23,22 milioni di ore. Entrambi erano i più grandi streamer YouTube giapponesi sulla piattaforma.

Tuttavia, i riconoscimenti di VTuber non si fermano qui per YouTube. Guardando al pubblico medio, Usada Pekora è stata la seconda al mondo con 28.000 spettatori simultanei, dietro solo a Darren 'iShowSpeed' Watkins Jr.

È stata raggiunta nella top 10 dalle altre star di Hololive Sakura Miko e Oozora Subaru, che hanno avuto rispettivamente in media 23.000 e 21.000 spettatori simultanei.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

YouTube: Kuzuha ChannelKuzuha è di gran lunga il più grande VTuber maschio al mondo, in cima alle classifiche globali per tutti i creatori virtuali.

Sul lato Twitch di VTubing, Ironmouse e Shylily sono apparse nella lista delle 10 migliori streamer femminili per il 2022 rispettivamente al secondo e nono posto. Nessun VTuber ha superato la top 10 complessiva di Twitch per l'anno, in base alle ore guardate.

Le ore di Kuzuha e Peko guardate su YouTube li rendono i due VTuber più popolari dell'anno secondo Streams Charts, con Ironmouse che raggiunge i 20,51 milioni su Twitch per il terzo posto.

Queste statistiche sono supportate da Holo Data e VSTATS, che tengono traccia degli YouTuber virtuali su tutte le piattaforme.

Con il mezzo che continua a crescere sia in Giappone che in Occidente, non sorprenderti se altri VTuber entreranno nelle prime 10 liste su Twitch e YouTube nel prossimo futuro.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a VTubers Kuzuha, Usada Pekora decidono l'elenco dei 10 migliori streamer di YouTube per il 2022 è possibile visitare la categoria Youtube. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

gaby

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni