YouTube aggiunge finalmente schede separate per live streaming e clip sui profili

YouTube ha finalmente aggiunto una funzionalità tanto attesa per i live e i brevi streaming sulla piattaforma: schede separate sui profili. I video ora saranno separati in base allo stile di caricamento, semplificando la navigazione.

Con l'espansione di YouTube dai normali contenuti video ai cortometraggi in stile TikTok e ai live streaming completi, è diventato sempre più difficile navigare nella piattaforma.

Cortometraggi, live streaming e video normali rientravano tutti nella stessa raccolta di video sul profilo di un creatore ed era noioso sfogliarli cercando di arrivare al contenuto che volevi vedere.

Tutto sta cambiando, tuttavia, con YouTube che ha finalmente lanciato schede separate per video in streaming regolari, brevi e live il 27 ottobre.

"Sulla base del tuo feedback, stiamo iniziando a implementare schede separate per cortometraggi, live streaming e video di lunga durata su tutte le pagine del canale", ha detto la società agli utenti il ​​27 ottobre.

"Abbiamo sentito che questo renderà più facile per gli spettatori scoprire i tipi di contenuti a cui sono più interessati quando esplorano la pagina canale di un creator, quindi siamo entusiasti di portarlo a tutti voi!"

Ora è diviso in tre categorie: cortometraggi, live e video. Il primo avrà solo i video di un minuto. Il secondo includerà tutti i live streaming ⁠: gli stream attualmente attivi, programmati o archiviati in precedenza. L'ultimo sarà il vecchio YouTube della scuola, solo per i video.

I cortometraggi e i live streaming non verranno più visualizzati nella scheda video a partire dal 27 ottobre e le nuove schede verranno inviate a tutti i dispositivi nelle prossime settimane.

La funzione è stata elogiata da alcune delle più grandi star della piattaforma, tra cui MrBeast, Ludwig Ahgren e Marques Brownlee.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a YouTube aggiunge finalmente schede separate per live streaming e clip sui profili è possibile visitare la categoria Youtube. Questo articolo è stato aggiornato nel 2022.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni