TikTok si chiude in Russia tra i timori di "notizie false".

10/03/2022 - Actualizado: 15/03/2022

Per conformarsi alle nuove leggi sulla disinformazione in Russia, il gigante dei social media TikTok ha annunciato il 6 marzo che sospenderà la pubblicazione di tutti i contenuti video nella nazione.

TikTok ha conquistato i social network in tutto il mondo, ma gli utenti russi non potranno più guardare i video sulla piattaforma.

La società ha annunciato il 6 marzo che "non hanno altra scelta che sospendere lo streaming live e i nuovi contenuti dal nostro servizio video mentre esaminiamo le implicazioni sulla sicurezza di questa legge".

Hanno aggiunto che la messaggistica in-app rimarrà attiva.

2/ Alla luce della nuova legge russa sulle "notizie false", non abbiamo altra scelta che sospendere lo streaming live e i nuovi contenuti dal nostro servizio video mentre esaminiamo le implicazioni sulla sicurezza di questa legge. Il nostro servizio di messaggistica in-app non sarà interessato.

— TikTokComms (@TikTokComms) 6 marzo 2022

Una nuova legge in Russia ha introdotto pene detentive fino a 15 anni per qualsiasi organizzazione sospettata di diffondere "notizie false". Ciò include post di notizie e siti di social network.

Commerciale

Nell'ambito del conflitto in Ucraina, i social media sono diventati uno strumento prezioso per trovare informazioni sul campo.

  • Per saperne di più: Activision-Blizzard sospende le vendite in Russia, Overwatch e Call of Duty interessati

"Continueremo a valutare le circostanze in evoluzione in Russia per determinare quando potremmo riprendere completamente i nostri servizi con la sicurezza come priorità assoluta", ha aggiunto TikTok.

Unsplash: Solen FeyissaGli utenti russi non potranno più visualizzare o creare video su TikTok.

In una dichiarazione più ampia pubblicata sul sito Web di TikTok, la società ha dichiarato di essere consapevole del "aumento del rischio e dell'impatto delle informazioni fuorvianti durante un periodo di crisi".

  • Per saperne di più: Microsoft sospende tutte le vendite di Xbox in Russia

Hanno anche affermato che stanno lavorando per cercare di trovare una via di mezzo tra le persone che si esprimono sulla piattaforma e mitigare il danno.

"Come piattaforma, questa guerra ci ha sfidato ad affrontare un ambiente complesso e in rapido cambiamento mentre cerchiamo di essere una tela, una finestra e un ponte per le persone in tutto il mondo".

Commerciale

Altre guide:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni