Farantube
Image default
Valorant

Il pubblico di Valorant Masters 2 ha rivaleggiato con più major CSGO

L’attesa per il primo evento LAN internazionale di Valorant ha portato a un enorme numero di spettatori durante Masters 2, con una media del pubblico online che ha rivaleggiato con alcuni dei più grandi CSGO Majors negli ultimi anni.

L’esport emergente di Riot ha fatto molti confronti con lo sparatutto tattico senza tempo di Valve. Sebbene i due abbiano le loro basi di fan, è stata una sorpresa vedere come si è comportato bene Valorant nel suo primo sviluppo.

Il primo torneo Valorant in cui le regioni internazionali si sono riunite non ha deluso, poiché i Sentinels hanno dominato la fascia alta fino al momento del campionato contro i Fnatic.

Ora che la polvere si è calmata, abbiamo un quadro molto migliore di come Masters 2 si confronta con alcuni dei più grandi eventi nella storia di CSGO.

Valorant Masters 2 picchi di vista

ESChartsStats dal pubblico di VCT Masters 2 combinato da Twitch e altre piattaforme.

Valorant Champions Tour 2021 Stage 2 Masters Reykjavík ha facilmente battuto i record di spettatori per l’esport in via di sviluppo. Ma l’evento è riuscito anche a raggiungere numeri tipicamente riservati ai Major.

Secondo Esports Charts, i $ 600.000 hanno avuto un picco complessivo di 1.085.527 spettatori simultanei durante le Grand Finals tra Sentinels e Fnatic, contando Twitch e altre piattaforme messe insieme.

I loro dati mostrano che l’altro matchup NA vs EU tra Team Liquid e Version1 ha avuto il secondo picco più alto con 748K di spettatori simultanei.

Valorant e CSGO Principali spettatori medi

vct valorizzando maestri 2ESChartsVCT Masters 2 visualizzazioni medie rispetto ai precedenti CSGO Majors.

C’erano un sacco di persone che si sono sintonizzate su Masters 2 durante l’evento di sette giorni, e si è intensificato solo man mano che ci siamo addentrati nel torneo.

In media, Masters 2 è riuscito a catturare 488.000 spettatori. La pietra miliare rivaleggia con CSGO Majors, in particolare PGL Cracovia 2017 e ELEAGUE Boston Major 2018 che hanno avuto rispettivamente 448.000 e 423.000 spettatori medi.

È un buon inizio per Valorant, un gioco che ha appena festeggiato il suo primo anno completo di attività. Ma ha ancora molta strada da fare per competere con CSGO.

L’ELEAGUE Major 2017 ha superato la media di spettatori di Masters 2 con un incredibile 592.000 persone che guardano la dinastia Astralis prendere forma sulla classica formazione CSGO di Virtus.Pro all’epoca.

Anche con i partner di Twitch che hanno condiviso l’evento per attirare più clamore di quanto la macchina di marketing di Riot potesse raccogliere, VCT Masters 2 è stato un solido innesco per vedere l’attrazione che Valorant su LAN può fare.

Related posts

Come il naufrago bandito di CSGO sta portando le speranze di Valorant di 100 Ladri

admin

La tragedia di Jamppi: come un VAC ha bandito CSGO Pro è stato costretto a giocare a Valorant

admin

I migliori agenti di controllo di Valorant: Viper, Brimstone o Omen?

admin

Leave a Comment