I giocatori valorosi temono che il gioco si trasformi in Overwatch dopo che l’immagine caotica diventa virale

Mentre Valorant continua ad evolversi e ad aprire nuove strade come sparatutto tattico di eroi, i giocatori temono che le abilità nel gioco lo abbiano reso simile a Overwatch con tutti gli effetti sullo schermo.

Proprio come CSGO, Valorant è uno sparatutto tattico in cui la precisione è fondamentale. Colpire i bersagli mentre si pianta o si disinnesca una bomba è il nome del gioco, ma a differenza di Counter-Strike, Valorant ha numerosi personaggi unici.

Nel tempo trascorso dalla sua uscita, Valorant ha aggiunto molti nuovi operatori al suo elenco e con essi è arrivata una varietà di nuove abilità che potrebbero essere travolgenti per alcuni.

Ora, uno screenshot virale che mostra numerose abilità in azione ha sollevato preoccupazioni tra i giocatori che non vogliono che Valorant finisca per diventare Overwatch, l’eroe sparatutto di Blizzard.

"No no, VALORANT riguarda principalmente le riprese di fratello"Anche VALORANT: pic.twitter.com/2eB59jvhPo

— Vincenzo "Zecht" Talmon-Gros (@zescht) 29 maggio 2022

Giocatori valorosi sconcertati da uno screenshot simile a Overwatch

Nello screenshot caricato dal caster di Valorant Vincent “Zescht” Talmon-Gros, i giocatori di World Game Star e DRX hanno attivato abilità che hanno prodotto un’immagine confusa con un’esplosione di colori.

  • Leggi di più: Riot affronta la diversità della mappa del valore in seguito al contraccolpo dei giocatori

Zescht ha preso in giro il modo in cui Valorant avrebbe dovuto essere “principalmente sulle riprese”, mentre altri hanno iniziato a confrontarlo con altri giochi.

“Sembra un raid di World of Warcraft”, ha risposto uno.

Sembra un raid di World of Warcraft.

– Pinqu 🇩🇰 (@pinqucs) 29 maggio 2022

“Pensavo che questo gioco avesse la possibilità di competere con CS di tutti i tempi quando è uscito. Poi sono andati per la strada di Fortnite e l’hanno fatto”, ha commentato un altro. “Aggiungi troppi, troppi meccanici, troppi agenti, hanno semplicemente fatto troppo.”

Ho pensato che questo gioco avesse la possibilità di competere con i cs di tutti i tempi quando è uscito. Poi hanno seguito la strada fortnite e l’hanno fatto. Aggiungi troppe, troppe meccaniche, troppi agenti, hanno semplicemente fatto troppo.

— Daniel (@nbddaniel) 29 maggio 2022

Altri, tuttavia, si sono davvero concentrati sull’uso di Overwatch e in tutti i modi negativi, con uno che ha affermato che era “peggiore” dell’eroe sparatutto di Blizzard.

  • Leggi di più: I fan di Valorant richiedono la classica funzione CS: GO della copia di Riot per i giocatori AFK

L’ex giocatore di Overwatch Contenders Clockwork Vendetta Bernhard “Minimi” Hartl ha pubblicato una foto di OW e ha detto che aveva la “stessa energia” dell’immagine di Valorant.

Non conosco uomo. CS si sente molto più controllabile e molto più comodo da giocare sia per il giocatore occasionale che per quello competitivo.

Voglio dire, stiamo letteralmente ricreando questa immagine e non è una buona cosa pic.twitter.com/uxoYHQ9uxA

— Liberato (@freedjet8) 29 maggio 2022

“CS si sente molto più controllabile e molto più comodo da giocare sia per il giocatore occasionale che per quello competitivo. Voglio dire, stiamo letteralmente ricreando questa immagine e non è una buona cosa”, ha detto un altro, pubblicando uno screenshot di Overwatch con dozzine di scudi.

Da parte di Overwatch, però, gli sviluppatori hanno cercato di rimuovere altrettanti effetti realizzando il suo sequel 5v5 e rielaborando eroi problematici.

Tuttavia, sarà interessante vedere come Riot risponderà alle critiche e quali passi intraprenderà per migliorare Valorant e la sua esperienza.

Il gioco preoccupato dei giocatori di Post-Valorant si sta rivolgendo a Overwatch dopo che l’immagine caotica è diventata virale per la prima volta su Dexerto.