Il centrocampista neozelandese Matthew Garbett, che la scorsa stagione aveva fatto molto bene nella Primavera granata, non farà più ritorno al Torino FC. Infatti, a fine gennaio il giocatore era stato ceduto in prestito al NAC Berda nell’Eredivisie olandese e la squadra olandese ha comunicato di aver esercitato il riscatto sul suo cartellino. Garbett dunque rimarrà in Olanda anche per la prossima stagione.
Il giovane giocatore si era messo in mostra nella Primavera granata, riuscendo a collezionare 14 presenze e segnando anche 2 gol. Proprio per questo il Torino aveva deciso di puntare su di lui e di concedergli l’opportunità di farsi le ossa all’estero, con la speranza che potesse crescere ulteriormente e diventare un elemento importante per la squadra granata in futuro. Tuttavia, il NAC Berda ha deciso di esercitare il riscatto sul suo cartellino, dimostrando di credere nelle sue potenzialità e di volerlo tenere nella propria rosa anche per la prossima stagione.
Il Torino FC, dunque, dovrà fare a meno di Garbett e dovrà cercare altre soluzioni per rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Tuttavia, la società granata ha dimostrato di avere una buona capacità di scouting e di saper valutare i giovani talenti, per cui non è escluso che possa trovare un altro giocatore di valore per rinforzare il proprio centrocampo. Intanto, Garbett continuerà a crescere e a maturare in Olanda, dove avrà l’opportunità di giocare a livello professionistico e di confrontarsi con avversari di alto livello.