Karamoh si riunisce alla Fiorentina segnando il gol che ha cambiato il corso della sua stagione in Coppa.

Yann Karamoh è pronto a tornare a sfidare la Fiorentina, la squadra contro cui ha segnato il suo primo gol con la maglia del Torino nel lontano 1° febbraio. Sebbene ininfluente ai fini del risultato, quella rete ha permesso all’attaccante franco-ivoriano di mettersi in luce e di conquistare sempre più spazio nelle rotazioni di Juric. Prima di quella gara, Karamoh aveva disputato solo 174 minuti in 19 partite totali, mentre nelle successive 15, in 3 delle quali non era a disposizione causa infortunio, è arrivato a collezionarne 465.

Il gol al Franchi ha quindi contribuito a svoltare la stagione di Karamoh, che adesso punta alla titolarità proprio contro la stessa Fiorentina. Considerata la prova positiva contro l’Hellas Verona nell’ultima giornata di campionato, e le assenze dei suoi concorrenti sulla trequarti, il franco-ivoriano è un serio candidato per affiancare Vlasic alle spalle dell’unica punta. Miranchuk non è al meglio, mentre Radonjic è ancora out: ecco che per Karamoh la strada per la titolarità è spianata.

Schierare Karamoh dal 1′ potrebbe anche essere una scelta portafortuna per un Torino che deve provare ad assolutamente migliorare il rendimento casalingo. L’ex Parma è infatti colui che ha segnato i due gol vittoria negli ultimi due successi granata all’Olimpico Grande Torino, ovvero l’1-0 contro l’Udinese del 5 febbraio e l’1-0 contro il Bologna del 6 marzo. Questo fa di Karamoh un serio candidato per il ruolo di match-winner nella sfida contro la Fiorentina.

In ogni caso, sarà interessante vedere come Juric deciderà di schierare la propria formazione, considerando anche l’importanza dei tre punti in palio per entrambe le squadre. Karamoh ha dimostrato di avere le qualità per fare la differenza in campo, e la sua voglia di riscattarsi dopo un inizio complicato potrebbe essere la chiave per una prestazione di livello contro la Fiorentina.

Lascia un commento