Hellas Verona e Torino si sfideranno domenica alle 12,30 allo stadio Bentegodi di Verona. La squadra di casa arriva a questo scontro dopo aver vinto contro il Lecce nell’ultimo scontro salvezza, e cercherà di confermarsi davanti al proprio pubblico. Ma com’è stato il rendimento degli scaligeri in casa finora in questa stagione? La risposta è che il Verona ha totalizzato 20 punti in 17 partite, una media di 1.18 punti a partita, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. Le reti realizzate sono state 19, mentre quelle subite 30.
La squadra di Ivan Juric ha bisogno di punti per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, e per farlo dovrà battere un Torino che invece cerca di avvicinarsi alle posizioni di classifica che danno accesso alle coppe europee. I granata di Moreno Longo, inoltre, arrivano a questo scontro dopo aver pareggiato contro il Parma nell’ultimo turno di campionato. Il Toro ha totalizzato finora 31 punti in 26 partite, una media di 1.19 punti a partita, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. Le reti realizzate sono state 33, mentre quelle subite 41.
Per il Verona, gli uomini da tenere d’occhio sono sicuramente il centravanti Samuel Di Carmine, autore di 6 reti finora in campionato, e il centrocampista Miguel Veloso, uno dei pilastri della squadra. Per il Torino, invece, il pericolo potrebbe arrivare dalle fasce, con il terzino Ola Aina e il centrocampista Sasa Lukic che possono creare pericoli agli avversari. Sarà una partita interessante, con entrambe le squadre che hanno bisogno di punti per i propri obiettivi di stagione.