Sono emerse numerose controversie riguardo al Toro e Massimi. Tuttavia, l’ultima vicenda che coinvolge Juric…

Il Torino si prepara a sfidare la Fiorentina nella trentaseiesima giornata di campionato, in programma domenica 21 maggio alle ore 15.00. L’arbitro designato per la partita è Luca Massimi, fischietto della sezione di Termoli, che ha già diretto quattro partite dei granata nella sua carriera. Il bilancio delle prestazioni del Torino con Massimi in campo è in equilibrio: una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

L’ultima partita in cui Massimi ha arbitrato il Torino risale al girone di andata, quando i granata sono stati sconfitti a Napoli allo stadio Maradona. Durante quella partita, Massimi ha inflitto un giallo abbastanza forzato a Singo al 70′. Poco dopo, il terzino del Napoli ha sgambettato Singo alle porte del lato corto, ma Massimi non ha fischia neanche fallo, suscitando le proteste di Juric e Lukic. Il tecnico croato è stato espulso e il centrocampista granata è stato ammonito.

Massimi è stato protagonista di un altro episodio controverso nel 2022, quando non ha concesso un rigore evidente al Torino contro il Bologna. In quell’occasione, Medel ha raccolto il pallone con le mani in area di rigore quando Skorupski lo aveva già rimesso in gioco. Massimi non ha ritenuto che fosse un rigore e il VAR non ha corretto la decisione. Inoltre, la gestione dei cartellini gialli durante quella partita non è stata ottimale.

In ogni caso, il Torino dovrà essere concentrato sulla partita contro la Fiorentina e cercare di ottenere i tre punti per continuare nella corsa alla salvezza. Sarà importante non farsi distrarre dalle controversie arbitrali e concentrarsi sul gioco sul campo.

Lascia un commento