Respawn sta potenziando Caustic nel tentativo di rendere di nuovo “terrificante” il Trapper tossico ⁠ – il trucco però, dicono gli sviluppatori di Apex Legends, sarà evitare di aumentare i suoi numeri di danni in modo che non si limiti a “prendere il controllo” del meta della stagione 9 .

L’iconico maestro delle tossine di Apex Legends ha avuto un percorso molto accidentato negli ultimi mesi. In primo luogo, è stato colpito con un fascio “devastante” di nerf del gas che gli ha tolto il potere a distanza ravvicinata, e ha sprecato il suo ritmo di gioco.

Peggio ancora, ha poi preso il peso di cambiamenti di fumo segreti spedito nell’aggiornamento della teoria del caos di marzo. Caustic è sicuramente passato attraverso la suoneria di Apex Legends nelle ultime stagioni.

Sfortunatamente, i ripetitivi nerf e modifiche lo hanno quasi rimosso dal meta della stagione 9 del battle royale. Mentre la sua percentuale di vittorie del 5,1% è stata appena influenzata – un “piccolo positivo, dice Respawn”, la sua percentuale di vincita è ora sempre più vicina al 2,6%. È un enorme calo rispetto alla sua elevata presenza del 6,6% all’inizio della stagione 8.

Fortunatamente, Respawn ha il Trapper tossico nel mirino; stanno già “pensando a cosa fare con lui” e hanno alcuni primi buff nella camera.

Secondo il lead designer Daniel Z. Klein, che ha parlato a lungo del metagame di Apex Legends in un thread di Reddit il 18 maggio, Caustic è sicuramente nella lista dei buff che si avvia al prossimo aggiornamento della stagione 9, nel tentativo di salvare il trapper.

Apex Legends vuole rendere Caustic di nuovo "terrificante" con i nuovi buff della stagione 9Respawn Entertainment: The Toxic Trapper è già stato potenziato dietro le quinte, ha rivelato Respawn.

Le campane di avvertimento hanno iniziato a suonare per Respawn subito dopo le “devastanti” modifiche alla v0.8.1 del difensore; abbastanza forte che qualcosa “doveva davvero essere fatto”.

“Il rapporto vittorie / sconfitte di Caustic è cambiato di poco … è passato dal 5,1% al 5,0%”, ha spiegato il designer di Apex Legends. “Il suo tasso di scelta, tuttavia, è calato molto. La spiegazione comune è che solo le condutture caustiche si sono bloccate dopo il nerf. Questo tipo di auto-selezione ha annullato gran parte dell’impatto del nerf dopo quell’aggiornamento. “

Ci sono due opzioni ora, negli occhi di Respawn. Il primo è semplicemente aumentare di nuovo i danni del Trapper tossico e lasciarlo impazzire. Questa è la scelta “minore”, tuttavia.

Invece, preferirebbero avere un giocattolo in giro con le “uscite senza danni” di Caustic, specialmente quando si tratta di come modificare il suo gameplay a gas. Klein ha aggiunto: “Voglio che dedichiamo più tempo a pensare prima a queste possibilità”.

“L’obiettivo”, ha continuato, “è far terrorizzare di nuovo i giocatori dal tuo gas e cercare di andarsene il prima possibile. Al momento non è così e lo risolveremo “.

Apex Legends vuole rendere Caustic di nuovo "terrificante" con i nuovi buff della stagione 9Respawn Entertainment: Respawn vuole che i giocatori di Apex Legends siano “terrorizzati” dal gas di Caustic.

Queste modifiche pianificate significano che Caustic si unisce a una serie di altre leggende nel mirino di Respawn per buff e nerf nelle prossime patch di Apex Legends.

La notizia più importante è che Lifeline affronterà presto altri nerf; il guaritore è stato giudicato “un po ‘troppo forte“Nonostante abbia perso il suo scudo in Legacy. Rampart sta diventando una spinta “piccante”, mentre Revenant potrebbe “salire in cima“Del meta del battle royale con i cambiamenti in fase di test dietro le quinte al momento.

Respawn, tuttavia, ha respinto le chiamate a Wattson per essere potenziato. Gli sviluppatori di Apex Legends hanno affermato che è “molto potente” e probabilmente non verrà toccata.