Versione PS5 di Apex Legends vista su PSN prima della stagione 12

Le speranze per un aggiornamento di nuova generazione per Apex Legends hanno ricevuto una spinta in vista della stagione 12, poiché una versione PS5 del gioco è stata individuata nel database PlayStation.

Attualmente, i giocatori di Apex Legends con PlayStation 5 o Xbox Series S/X giocano semplicemente alla versione console di base del gioco.

Sebbene ci siano alcuni piccoli miglioramenti quando si gioca su console più nuove e più potenti, EA originariamente aveva affermato che miglioramenti maggiori sarebbero arrivati ​​​​nel 2021.

Questi aggiornamenti di nuova generazione non sono arrivati ​​in tempo, ma Respawn Entertainment ha costantemente rassicurato i giocatori sul fatto che gli aggiornamenti sono in arrivo. Sembra che la stagione 12 possa finalmente vedere l’arrivo di aggiornamenti per la console.

Il 14 gennaio, PlayStation Game Size ha pubblicato su Twitter che c’era una nuova versione di Apex Legends per PS5 nel database, con una dimensione totale di 80 GB.

🚨 Nel database di PSN è apparsa una versione PS5 di Apex Legends: sono 80 GB.

Ciò indica che l’aggiornamento della console di nuova generazione potrebbe cadere con la stagione 12. pic.twitter.com/FuU6bgW8kn

— Alpha Intel (@alphaINTEL) 14 gennaio 2022

I piani per l’aggiornamento di nuova generazione includono il targeting di 120 frame al secondo, rispetto ai 60 standard delle console di ultima generazione.

Apex Legends probabilmente sfrutterà anche l’esclusiva capacità di attivazione adattiva del controller Dualsense della PS5.

  • Per saperne di più: Le migliori leggende da utilizzare nell’elenco dei livelli di Apex Legends: Ultimate

Tuttavia, Respawn non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale per quanto riguarda la versione PS5. Se arriverà con la stagione 12, è probabile che faccia parte della campagna di marketing per la nuova stagione, che inizierà all’inizio di febbraio.

Tuttavia, se l’aggiornamento di nuova generazione non è pronto per la stagione 12, è possibile che possa essere rimandato alla stagione 13, che sarebbe altri tre mesi dopo. Ovviamente, potrebbe finire per essere rilasciato a metà stagione, ma è più probabile che sia correlato a un’uscita stagionale.

E la progressione incrociata?

Oltre agli aggiornamenti di nuova generazione, la progressione incrociata è di gran lunga la funzionalità più richiesta in Apex Legends. Consentirebbe ai giocatori di trasferire i propri progressi tra le piattaforme, invece di avere account separati su ciascuna.

  • Per saperne di più: Le migliori armi in Apex Legends: elenco dei livelli delle armi

Ci saranno speranze che l’aggiornamento della progressione incrociata arrivi contemporaneamente agli aggiornamenti di nuova generazione, ma non ci sono garanzie in merito. Respawn ha affermato in numerose occasioni che l’implementazione della progressione incrociata quando il gioco non è stato creato pensando ad esso è stata una sfida enorme.

Dovremo aspettare fino a quando non saranno fatti annunci sulla stagione 12 per saperlo con certezza.

La versione successiva di Apex Legends PS5 avvistata su PSN prima che la stagione 12 apparisse per la prima volta su Dexerto.