I fan di Grand Theft Auto sono stati estremamente espliciti nel volere che Rockstar Games annunciasse il prossimo capitolo della serie invece di ripubblicare GTA 5, e ora potrebbero aver trovato un indizio di GTA 6 nell’ultimo trailer.

Il PlayStation Showcase del 9 settembre ha visto Rockstar annunciare che il porting di nuova generazione di GTA V e GTA Online sarebbe stato posticipato a marzo 2022 e i fan non erano contenti.

Con i giocatori che chiedono un nuovo gioco invece di un altro viaggio a Los Santos, il trailer è stato pesantemente ridimensionato per la somma di 150.000 non mi piace e solo 26.000 pollici in su su YouTube.

Tuttavia, in mezzo a tutto il downvoting, alcuni giocatori hanno individuato un potenziale indizio che indica l’ambientazione del prossimo gioco.

Circa 38 secondi dopo l’inizio del trailer, c’è un’auto con una targa gialla che recita: “6ISAL890”. Se letto in un certo modo, potrebbe sembrare dire: “6 è un fine anni ’90”.

Naturalmente, alcuni fan hanno immediatamente preso questo come un segno che Rockstar sta dicendo che GTA 6 si svolge alla fine degli anni ’90 e non ai giorni nostri. Altri, pur non svendendo sul significato, credono che potrebbe esserci ancora qualcosa nel piatto.

“Può non significare nulla, ma non pensare che non prestino attenzione ai dettagli, sono sicuro che significhi qualcosa. Non mettono solo cose a caso, specialmente quando la targa risalta così con il giallo”, ha osservato un utente su Reddit.

6ISAL890 – ‘6 è un fine anni ’90’ ? da GTA6

“Pensa quello che vuoi, ma non credo che questa sia una coincidenza, qualcuno ci sta prendendo in giro a Rockstar”, ha scritto un altro.

Ci sono state un sacco di fughe di notizie e voci sull’ambientazione della prossima puntata con tutti apparentemente d’accordo sul fatto che il luogo sia Vice City. Detto questo, il periodo di tempo è in discussione.

Alcuni leaker hanno affermato che il gioco si svolgerà ai giorni nostri e presenterà una valuta in stile Bitcoin, mentre altri hanno suggerito che potrebbero essere gli anni ’80.

Come sempre, prendi tutto questo con le pinze, ma se GTA 6 finisce per essere ambientato negli anni ’90, ci sono buone probabilità che Rockstar ce lo faccia sapere con questa presa in giro. Purtroppo, sembra che il gioco non uscirà fino al 2025, quindi avremo un bel po’ di tempo per aspettare.