Farantube
Image default
Overwatch

Che cos’è Dive comp in Overwatch? Meta, eroi, strategia, altro

Overwatch offre così tanti modi diversi di giocare grazie alla sua varietà nelle composizioni dei meta team. Un punto fermo di questi è il “Dive” comp.

Una delle composizioni più divertenti del gioco, Dive consente ai giocatori di vivere un’esperienza FPS unica ed emozionante in Overwatch come nessun altro.

A differenza di altre popolari composizioni come Rush o Double Sniper che sono più statiche e incentrate sul pick, l’immersione è un vero lavoro di squadra e può produrre risultati sorprendenti.

Ma, se fatto in modo errato, un Dive comp può crollare. Ecco una guida per evitare che ciò accada e aiutarti a eseguire un’immersione impeccabile in Overwatch.

I migliori eroi di Dive comp

Activision BlizzardWinston è un Dive Tank di base, in grado di muoversi rapidamente e mitigare i danni con il suo scudo

Eroi dei carri armati: Winston, D.Va, Wrecking Ball

Questi tre eroi hanno tutti una cosa in comune: la mobilità. Ognuno è in grado di muoversi sia orizzontalmente che verticalmente a velocità piuttosto elevate e ognuno offre il proprio set unico di contatori e versatilità.

Ad esempio, D.Va è il migliore dei tre quando si tratta di peeling e mitigazione del danno, mentre Wrecking Ball è una minaccia di spostamento puramente offensiva. Se hai problemi con una controimmersione, D.Va può aiutarti più di Wrecking Ball o Winston.

Ma, cosa più importante, quale eroe interpreti qui dovrebbe dipendere fortemente dallo stile di gioco. Assicurati di scegliere quello che meglio si adatta alle tue capacità, piuttosto che cercare di inserire un piolo quadrato in un foro rotondo.

Eroi DPS: Tracer, Genji, Doomfist, Echo, Pharah, Sombra

bomba a impulsi tracciante a reinhardtActivision BlizzardTracer è una scelta fondamentale per raggiungere le retrovie nelle gare di immersione.

È qui che c’è la massima flessibilità, grazie all’aumento del numero di opzioni di eroi mobili. Questi sei, tuttavia, hanno le migliori possibilità di eseguire un’immersione di successo, ognuno a modo suo.

Tracer, Genji e Doomist sono i tuoi subacquei tradizionali. Accelerano, infliggono danni a raffica ed escono. Semplice come quella. Pharah ed Echo, d’altra parte, giocano una sorta di combo poke/dive, dove sono in grado di rimanere in volo e fuori dai pericoli (un vantaggio dovuto alla mancanza di scudi in una competizione di immersione) ma aggrediscono quando ne hanno bisogno. . Sombra è unica in quanto dovresti giocarla in modo abbastanza passivo fino al momento giusto, eseguendo un hack o un EMP per andare in linea con i Tanks che si tuffano.

Eroi di supporto: Mercy, Moira, Lucio, Ana, Zenyatta

Ci sono due scuole di pensiero quando si gioca a Support in una squadra di tuffi. O entri con i tuoi carri armati, o stai il più lontano possibile dai danni e speri che la loro pressione ti mantenga inosservato. Queste scelte rappresentano queste due linee di pensiero.

Mercy, Moira e Lucio possono stare tutti nella mischia e fornire grandi cure a Tank e DPS, mentre Ana e Zenyatta sono bravi a sedersi e guadagnare il loro valore. Prova in entrambi i modi e vedi cosa si attacca e gioca intorno a ciò che la squadra nemica sta facendo per contrastarti.

Strategia e suggerimenti per le immersioni subacquee

eco overwatchActivision BlizzardQuando giochi in picchiata, vorrai stare lontano dal nemico fino al momento giusto, quindi colpire!

La chiave per immergersi, forse più della composizione, è la comunicazione. La cosa peggiore che può accadere durante l’esecuzione di un’immersione è che una bombola voli da sola senza alcuna indicazione, costringendo il resto della squadra a recuperare il ritardo.

Le buone immersioni avvengono in un istante. Se vuoi provare a eseguire questa competizione in modo competitivo, assicurati di unirti alla chat vocale e di mantenere una linea di comunicazione aperta con la tua squadra, specialmente se stai giocando a Tank o DPS. Questo vale sia per il coinvolgimento che per il disimpegno.

L’ultima cosa che è importante tenere a mente non ha nulla a che fare con la tua squadra, ma ciò che sta correndo la squadra nemica. Fai attenzione alle contropiede e fai del tuo meglio per evitare di giocare in abbinamenti meno favorevoli come Winston vs Reaper o Pharah vs Soldier: 76. La maggior parte delle volte, un tuffo può funzionare contro qualsiasi composizione, ma qualunque l’immersione non lo farà.

Dive comp nella Overwatch League

Dive è stato un meta che è entrato e uscito da Overwatch sin dalla closed beta, e lo stesso vale per la sua presenza nella scena professionale. Ma Dive forse non è mai stato meglio di quando il NYXL lo gestiva nella stagione inaugurale del OWL nel 2018.

Questa partita è stata la più grande al momento in cui si è svolta, mettendo due potenze l’una contro l’altra nelle finali della Fase 1. New York è stata la squadra di tuffi abile e calcolata, mentre Londra ha giocato un po’ più conservatrice, lasciando che i suoi nemici si avvicinassero a loro.

Anche se è vecchio, questo abbinamento è un ottimo esempio di come dovrebbe apparire una buona composizione Dive ai massimi livelli. Solo una spruzzata di questo livello di gioco nelle tue partite competitive dovrebbe farti volare attraverso i ranghi sulla strada per nuovi picchi SR.

Notizie Correlate

xQc torna su Overwatch e viene distrutto da Adept in Twitch uno contro uno

admin

Valeera di World of Warcraft si trasforma in un eroe di Overwatch

admin

US DOJ indaga sulla Overwatch League nell’inchiesta antitrust sul tetto salariale

admin

Uno strano problema tecnico di Overwatch rovina uno dei migliori punti della torretta di Torbjorn

admin

Uno strano bug di Overwatch sta dando ai giocatori Bronzo le migliori 500 ricompense competitive

admin

Un sorso di giustizia: recensione della birra della Overwatch League

admin

Un fan di Overwatch ricrea l’iconica skin Mercy rosa in The Sims

admin

Un fan di Overwatch crea la splendida versione Ana della skin Mercy rosa

admin

Un altro potenziale eroe di Overwatch 2 trovato nel filmato della BlizzConline

admin

Tutto rivelato su Overwatch 2 durante la BlizzConline

admin

Tutti i pacchetti skin Valorant: livelli, armi, prezzi Lo streamer di Overwatch è scioccato dopo che il carro armato bronzo si è messo in coda per la partita tra i migliori

admin

Tutte le modifiche ai carri di Overwatch 2 sono state confermate durante lo streaming PvP

admin

Tieni gli occhi aperti: gli eroi di Overwatch hanno occhi finti per il primo di aprile

admin

T-Mobile scompare come sponsor della CDL e della Overwatch League in mezzo alla causa Activision Blizzard

admin

Svelata la skin dell’evento Funky Baptiste Overwatch Anniversary 2021

admin

Svelata la skin dell’evento Funky Baptiste Overwatch Anniversary 2021

admin

Super spiega perché Echo è “la cosa peggiore che accada” a Overwatch

admin

Suggerimenti per gli sviluppatori di Overwatch sulla mappa di Cracovia, Polonia per Overwatch 2

admin

Streamer di Overwatch sconcertato dall’imbottitura di un imbroglione nei panni di Winston

admin

Strano bug di Overwatch fa sì che l’autodistruzione di D.Va infligga zero danni

admin