Con Overwatch 2 impostato per rimuovere la modalità di gioco 2CP incredibilmente odiata, i giocatori vogliono che Blizzard elimini presto la modalità e le sue mappe dalla rotazione classificata.
2CP, altrimenti noto come Assault, è una modalità di gioco estremamente controversa in cui le squadre si alternano nel tentativo di catturare due punti, con le squadre che si alternano tra attaccanti e difensori.
A causa di come sono strutturate le mappe, sono incredibilmente favorite dai difensori, nonostante il fatto che gli attaccanti necessitino solo di vincere due combattimenti per avere un round perfetto.
Ciò significa che gli attaccanti devono giocare in modo abbastanza impeccabile e avere un certo livello di coordinazione che può essere difficile da raggiungere quando si gioca con i random.
Blizzard EntertainmentParis è una mappa molto controversa.
I giocatori di Overwatch vogliono rimuovere 2CP ora
Per rendere le cose ancora più divisive, Parigi, la mappa considerata la peggiore del gioco, è ancora in rotazione in Quick Play nonostante sia così difficile, sebbene sia stata estratta da Competitive, insieme a Horizon Lunar Colony.
I giocatori su Reddit hanno espresso la loro disapprovazione per la modalità di gioco ancora esistente, chiedendo a Blizzard di sbrigarsi e togliere definitivamente 2CP da Overwatch.
“Niente di più esasperante che provare a praticare DPS in QP, ottenere una coda di 12 minuti anche con un pass prioritario… Quindi ottenere Parigi. Non puoi nemmeno giocare a quel dannato gioco se sei giù di un giocatore”, ha scritto un utente. “E il fatto è che, poiché c’è un così alto turnover di giocatori su questa mappa, è statisticamente più probabile che tu lo ottenga quando sei in coda.”

Altri giocatori erano d’accordo. “C’è un argomento da sostenere che 2CP in generale non appartiene al pool QP. È una modalità di gioco che può terminare in due combattimenti di squadra, il che va bene in comp perché puoi farlo di nuovo alla squadra nemica, ma in QP è finita”, ha osservato un altro.
L’odio per 2CP è continuato nei commenti con i giocatori che agitavano i pugni contro Blizzard.
“Basta rimuovere 2CP dal gioco e renderlo una carta solo Arcade”, ha suggerito un utente che probabilmente ha un QI incredibilmente alto. “Se le persone vogliono giocarci è lì, ma per quelli di noi che sono sani di mente possiamo evitare la modalità per sempre.”
Blizzard Entertainment Hanamura? No grazie.
Blizzard Entertainment Hanamura? No grazie.
“2CP è responsabile delle partite più esasperanti che abbia mai avuto in questo gioco”, ha commentato un altro.
Se Blizzard decide o meno di rimuovere la modalità prima dell’uscita di Overwatch 2 è una supposizione. Almeno per i fan desiderosi di non giocare mai un’altra mappa di Temple of Anubis o Hanamura, il fatto che 2CP sia stato sostituito da una nuova modalità segreta per il sequel dovrebbe essere un po’ confortante.