Farantube
Image default
Overwatch

Come migliorare la mira di Overwatch: mirino, tracciamento e suggerimenti sui movimenti

Anche cinque anni dopo, Overwatch rimane uno dei giochi meccanici più impegnativi per i giocatori. Con così tanti eroi e tipi di armi diversi, mirare in Overwatch richiede pensiero e strategia per vedere un vero miglioramento.

Overwatch, lo sparatutto di eroi di Activision Blizzard uscito nel 2016, è uno dei titoli FPS più singolari e impegnativi attualmente in prima linea nel mondo dei giochi. Il suo cast di 32 eroi completamente unici, tre ruoli e diversi tipi di mappe richiede molto senso e comprensione del gioco da parte della sua base di giocatori. Con tutta quella profondità e diversità, non c’è da meravigliarsi che mirare in Overwatch possa essere una vera sfida.

Anche se la mira potrebbe non essere così importante per i giocatori di Winston, Moira e Reinhardt, è un must per chiunque interpreti un personaggio Damage, in particolare una delle opzioni di scansione del gioco. Ma che si tratti di Tank, Support o Damage, ogni ruolo beneficia di migliori abilità meccaniche.

Per aiutarti ad acquisire quell’abilità, ecco alcuni concetti e metodi di allenamento che dovrebbero farti fare clic su più teste, più spesso, in Overwatch.

Il posizionamento del mirino Activision Blizzard può essere la chiave per vincere o perdere un combattimento in Overwatch

Padroneggia il tuo mirino Overwatch: Suggerimenti

Ci sono così tanti elementi del mirino che portano a una migliore mira in Overwatch, così come nella maggior parte degli altri titoli FPS. Ne toccheremo alcuni qui che dovrebbero portare a una sensazione di avere più controllo dei tuoi colpi e, si spera, di colpirne di più prima che sia troppo lungo.

Una cosa che non toccheremo è il mirino stesso, a causa della sua soggettività. Ogni piazzatore trova mirini diversi, migliori o peggiori, e alcuni addirittura li differenziano tra gli eroi in Overwatch. L’idea generale è che meno è di più. Mantienilo piccolo, prova diverse opzioni su diversi eroi e trova quello che funziona meglio per te.

Posizionamento e disciplina del mirino

Il mirino, forse ovviamente, è dove sta guardando il tuo eroe in un dato momento. Se stai correndo in giro guardando in alto o in basso o tutt’intorno, colpire i colpi probabilmente non è qualcosa che farai troppo spesso.

Invece, inizia semplicemente guardando il combattimento con cui vorresti impegnarti. Consenti ai tuoi tasti di movimento di portarti dove devi andare, ma concentra la tua attenzione e il tuo mirino sul combattimento stesso. Potrebbe sembrare sciocco, ma prova questo per alcuni impegni e tieni traccia del numero di volte in cui distogli lo sguardo inutilmente.

Dopo averci provato per un po’ e esserti sentito a tuo agio, inizia a guardare un particolare nemico. Quindi, alla testa di quel nemico, specialmente se stai giocando Widowmaker, Hanzo o qualcosa di simile. Abituati a farlo quando tiri dietro un angolo o anche solo in piedi dietro uno scudo.

Troppo spesso, i giocatori sono entusiasmati da professionisti che possono mettere a segno colpi impressionanti più e più volte. È impressionante, certo, ma il più delle volte quei giocatori preferirebbero un colpo più piccolo, dove sono già generalmente orientati con la posizione del nemico, rispetto a un colpo di colpo selvaggio e circolare. Nonostante quanto siano belli da vedere.

Ma, anche con questo in mente, c’è un momento e un luogo in cui è richiesto questo tipo di stile di gioco. Questo è molto di ciò che serve per distinguere tra il monitoraggio e gli eroi del colpo di scatto.

zarya e mccreeActivision BlizzardZarya è molto più un eroe da inseguimento, mentre McCree richiede più mira del colpo

Tracciamento vs flicking

Il tracciamento, per chi non ha familiarità con il termine, si riferisce alla capacità di mantenere il mirino su un bersaglio in movimento, infliggendogli danni consistenti mentre è in movimento.

Se giochi a Overwatch, Zarya è l’eroe che lo richiede di più, con Winston che ne richiede una versione molto libera con il suo cannone Tesla. Altri personaggi con colpi singoli, specialmente quelli che sono proiettili leggermente ritardati, richiedono al giocatore di eseguire almeno un po’ di colpo in molti casi.

Per migliorare sia nel tracciamento che nello scorrimento, la pratica rende perfetti. Ci sono molti buoni giochi personalizzati realizzati dalla comunità che aiutano a generare eroi AI che si muovono in schemi casuali con cui i giocatori possono esercitarsi. Altrimenti, registrare semplicemente più ore di gioco e in modalità contro altri umani come Deathmatch, sarà il modo più semplice per vedere miglioramenti.

Una cosa da tenere a mente con il flicking è che il posizionamento e la disciplina del mirino sono ancora essenziali per lo flicking. Fondamentalmente, non perdere l’abitudine di guardare i tuoi nemici solo perché devi muovere un po’ per colpirli. Basta guardare “Pine” del NYXL e come riesce a bilanciarsi tenendo gli occhi sui nemici, mentre si muove anche per colpirli.

Movimento, o mancanza di esso

Questo è un consiglio che può sembrare folle, ma eccolo qui: non muoverti quando non è necessario.

Una cosa che fanno molti giocatori di FPS, specialmente quelli che provengono da giochi run and gun come Call of Duty o Apex Legends, è costantemente alternare il loro personaggio da un lato all’altro per rendersi più difficili da colpire. A volte viene indicato come “mitragliamento AD” riferendosi al premere i tasti “A” e “D” sulla tastiera che spostano un carattere da un lato all’altro. Questo è un principio chiave in molte situazioni diverse all’interno di Overwatch, ma anche uno che viene fatto in modo un po’ eccessivo, spesso.

Ad esempio, supponiamo che tu stia giocando a Widowmaker e abbia preso una deviazione. Puoi confermare che nessuno della squadra nemica può contestarti a distanza e, per giunta, hai un Sigma con te nell’angolo esterno che ha fornito uno scudo. Fondamentalmente, sei in salvo e hai un poligono di tiro di fronte a te, la tua squadra ha un disperato bisogno di una scelta per aiutare ad aprire il combattimento e invertire le sorti a loro favore.

In questo scenario, non c’è assolutamente motivo per cui un giocatore si preoccupi di mitragliarsi o di muoversi davvero. Invece, dovrebbe esserci un focus completo e totale sulla mira. Trova il bersaglio giusto e colpisci. Stare fermi renderà più facile colpire quei colpi, prendilo dai giocatori Valorant e CS: GO.

La combinazione di questi tre principi darà ai lettori un vantaggio in Overwatch. Con la notizia che Overwatch 2 potrebbe essere presto all’orizzonte, ora è il momento di andare avanti e prepararsi per la prossima ondata di giocatori che entrano nel gioco.

Notizie Correlate

xQc torna su Overwatch e viene distrutto da Adept in Twitch uno contro uno

admin

Valeera di World of Warcraft si trasforma in un eroe di Overwatch

admin

US DOJ indaga sulla Overwatch League nell’inchiesta antitrust sul tetto salariale

admin

Uno strano problema tecnico di Overwatch rovina uno dei migliori punti della torretta di Torbjorn

admin

Uno strano bug di Overwatch sta dando ai giocatori Bronzo le migliori 500 ricompense competitive

admin

Un sorso di giustizia: recensione della birra della Overwatch League

admin

Un fan di Overwatch ricrea l’iconica skin Mercy rosa in The Sims

admin

Un fan di Overwatch crea la splendida versione Ana della skin Mercy rosa

admin

Un altro potenziale eroe di Overwatch 2 trovato nel filmato della BlizzConline

admin

Tutto rivelato su Overwatch 2 durante la BlizzConline

admin

Tutti i pacchetti skin Valorant: livelli, armi, prezzi Lo streamer di Overwatch è scioccato dopo che il carro armato bronzo si è messo in coda per la partita tra i migliori

admin

Tutte le modifiche ai carri di Overwatch 2 sono state confermate durante lo streaming PvP

admin

Tieni gli occhi aperti: gli eroi di Overwatch hanno occhi finti per il primo di aprile

admin

T-Mobile scompare come sponsor della CDL e della Overwatch League in mezzo alla causa Activision Blizzard

admin

Svelata la skin dell’evento Funky Baptiste Overwatch Anniversary 2021

admin

Svelata la skin dell’evento Funky Baptiste Overwatch Anniversary 2021

admin

Super spiega perché Echo è “la cosa peggiore che accada” a Overwatch

admin

Suggerimenti per gli sviluppatori di Overwatch sulla mappa di Cracovia, Polonia per Overwatch 2

admin

Streamer di Overwatch sconcertato dall’imbottitura di un imbroglione nei panni di Winston

admin

Strano bug di Overwatch fa sì che l’autodistruzione di D.Va infligga zero danni

admin