Farantube
Image default
Overwatch

Guida di Overwatch Lucio: come si gioca, abilità, tradizioni, skin e suggerimenti

Lucio è senza dubbio uno degli eroi più amati di Overwatch, sia all’interno del gioco che solo in generale, ma questa guida contiene alcune cose che devi imparare per ottenere il massimo da questo DJ wall-riding.

Il supporto brasiliano ha avuto un seguito di giocatori da culto sin dal primo giorno e ci sono buone probabilità che lo vedrai scelto in Competitive, indipendentemente dal grado in cui giochi.

Sebbene sia uno degli eroi originali di Overwatch e uno verso cui molti principianti tendono a gravitare, usarlo al massimo delle sue potenzialità può essere un po ‘complicato.

Questa guida ti aiuterà a padroneggiare il ritmo, a colpire i grassi e ti fornirà alcune informazioni sul suo gameplay unico, abilità, tradizioni, skin e altro ancora.

Overwatch Lucio lore

Blizzard EntertainmentOverwatch 2 promette di rivelare ancora di più la tradizione di Lucio.

Chi non ama Lucio? Anche se non ha visto lo stesso trattamento della tradizione degli altri eroi senza fumetti, racconti o filmati; è l’unico personaggio di Overwatch ad avere i propri cereali per la colazione (purtroppo fuori produzione al momento della scrittura) chiamati Lucio-Ohs.

In termini di retroscena reale, però, Lúcio Correia dos Santos è nato a Rio de Janeiro, in Brasile, ed è cresciuto in una favela povera e affollata, colpita duramente dopo la crisi omnica.

Lúcio voleva trovare un modo per sollevare lo spirito dei suoi vicini e ha trovato la risposta nella musica. Si esibiva agli angoli delle strade, in feste di quartiere, e man mano che cresceva e diventava più famoso, in una serie di leggendari spettacoli underground.

Quella comunità affiatata è stata minacciata, quando la Vishkar Corporation (la stessa per cui lavora Symmetra) è intervenuta per riqualificare vaste aree di Rio, incluso il vecchio quartiere di Lucio. Hanno anche imposto il coprifuoco per reprimere quello che l’azienda considerava un comportamento “illegale” e sfruttato i residenti come forza lavoro a basso costo.

Fino a quando, Lucio ha deciso che non ce l’avrebbe più fatta e ha rubato la tecnologia sonora di Vishkar per combattere la società. La tecnologia è stata originariamente sviluppata da suo padre, ma di proprietà e brevettata dalla società. Questo è ciò che dà alle sue canzoni di guarigione e velocità il loro potere.

Oltre a quello che ci dice Blizzard sul loro sito, sembra avere una sorta di relazione anche con il collega eroe e star della musica internazionale Hana ‘D.Va’ Song, basato su alcune linee vocali del gioco.

Linee vocali di Overwatch Lucio

Il video inizia alle 0:22 per gli spettatori da dispositivi mobili:

Possiamo contare su ancora più lore di Lucio anche in Overwatch 2, sulla base delle anteprime della nuova mappa di Rio della BlizzCon 2019.

Overwatch Lucio arma

Il fidato amplificatore sonico di Lucio può essere assolutamente letale nelle mani giuste. Il suo fuoco primario spara una raffica di 4 colpi, con ogni proiettile a movimento lento che infligge 20 danni all’impatto, e sì, puoi sicuramente anche colpire con i colpi alla testa.

Amplificatore sonico

  • 20 colpi per clip
  • 1,5 secondi di ricarica
  • 1 raffica ogni 0,935 secondi

NOTA: Lucio eccelle nei combattimenti ravvicinati in cui i nemici non hanno il tempo di reagire e schivare i suoi proiettili, ma può anche punire i DPS di sondaggio da una buona distanza se si allontanano troppo dal loro scudo o dalla copertura infestando l’area con colpi.

Abilità di Lucio

Lucioball nei giochi estivi di OverwatchBlizzard EntertainmentSoundwave AKA il “boop” può essere utilizzato per molto di più del semplice Lucioball.

Lucio è prima di tutto un giocatore di squadra, e dalle sue capacità è ovvio che ne trarrai il massimo vantaggio quando potrai restare con la tua squadra e tenerla in vita. Ma è quasi come due eroi diversi con velocità e guarigione a portata di mano e offre molta versatilità allo stesso tempo.

Wall Ride (passivo)

  • Per iniziare una corsa sul muro, salta su un muro vicino e continua a tenere premuto il tasto Salta. Lúcio tenterà di Wall Ride fintanto che si terrà.
  • L’opzione “Consenti Wall Ride all’indietro” deve essere abilitata per consentire a Lúcio di iniziare un Wall Ride a mezz’aria senza dover guardare il muro o spostarsi prima di Wall Riding. *Abilitarla è altamente consigliata! *
  • Lúcio riceve un aumento di velocità quando esce da un muro e conserva parte del suo slancio.

NOTA: Wallriding consente a Lucio di rimanere e curare la sua squadra durante i combattimenti tenendolo fuori dalla linea di tiro principale. Una volta che hai imparato le cose, migliora anche la tua velocità negli spostamenti sulla mappa, grazie all’aumento della velocità quando si cambia superficie.

Soundwave (Sonic Amplifier Secondary Fire)

  • Crea un’onda d’urto a corto raggio per allontanare i nemici da te.
  • Tempo di recupero di 4 secondi
  • Portata massima: 8 metri
  • Infligge 25 danni con contraccolpo.

NOTA: Oltre a mantenere i Razziatori e altri DPS a una distanza di sicurezza dai tuoi compagni guaritori e davanti ai tuoi carri armati, può anche produrre alcune epiche uccisioni ambientali. Mappe come Ilios Lighthouse & Well sembrano fatte su misura per questo tipo di giochi, ma ci sono punti su quasi tutte le mappe in cui sono possibili eliminazioni di boop.

Dissolvenza incrociata

  • Lúcio si eccita continuamente – e i compagni di squadra vicini – con la musica. Può passare da una canzone all’altra: una amplifica la velocità di movimento, mentre l’altra rigenera la salute.
  • Area di effetto: raggio di 12 metri.
  • Tempo di lancio: 0,8 secondi.
  • Recupero: nessuno.

Guarigione:

  • Alleati: 16 al secondo
  • Self: ~ 12,3 al secondo
  • Entrambe le canzoni richiedono una linea di vista e non influenzano gli alleati dietro le barriere nemiche.
  • Se un compagno di squadra lascia l’area dell’effetto, l’effetto del brano corrente persiste per 1 secondo, a meno che il brano non venga cambiato.
  • Può essere eseguito durante la ricarica.

Amplifica

  • Lúcio aumenta il volume dei suoi altoparlanti, potenziando gli effetti delle sue canzoni.
  • Tempo di lancio: istantaneo
  • Area di effetto: raggio di 12 metri
  • Durata: 3 secondi
  • Recupero: 12 secondi

Guarigione:

  • Alleati: 52 al secondo
  • Self: 40 al secondo

Velocità di movimento:

NOTA: Mentre si è tentati di aumentare il tuo aumento di velocità appena fuori dalla spawn per tornare rapidamente in combattimento, il lungo tempo di recupero significa che non sarai in grado di fornire la guarigione di cui la tua squadra ha bisogno quando li raggiungi, quindi sempre prova a salvarlo per quando gli altri sono in giro.

Abilità Lucio Ultimate: Sound Barrier

  • Fornisce 750 scudi temporanei agli alleati vicini che decade rapidamente.
  • Area di effetto: raggio di 30 metri.
  • Tempo di lancio: 0,72 secondi su terreno pianeggiante.
  • Durata: 7 secondi

NOTA: È possibile accorciare facilmente il tempo di casting per il massimo di Lucio. Mentre fa cadere il ritmo salta in aria, quindi se scendi su una superficie più in alto rispetto a dove sei partito originariamente (come il carico utile o su alcune scale), puoi effettivamente radere un po ‘di tempo e tirare fuori gli scudi ancora più velocemente.

Come si gioca a Lucio: suggerimenti

Lucio Overwatch HalloweenBlizzard Entertainment Lucio eccelle quando sta con il resto della sua squadra.

Le aure di guarigione e velocità di Lucio si basano entrambe sulla stessa area di effetto attorno all’eroe, il che significa che dovrai restare vicino ai tuoi carri armati in prima linea che si spera stiano assorbendo la maggior parte dei danni dall’altra squadra. I giocatori passivi staranno benissimo a tirarsi indietro, ma qui c’è anche molto per giocatori più aggressivi.

Per un guaritore / supporto con solo 200 HP, l’auto-guarigione di Lucio lo rende sorprendentemente resistente in un combattimento. Quindi non tirarti indietro quando prendi un DPS nemico che fiancheggia perché puoi saltare e fargliela pagare rapidamente con pochi colpi a scelta.

Qual è un buon modo per stare vicino alla tua squadra senza mettersi in pericolo? Come accennato in precedenza: il Wallride. In realtà, dovresti cercare di non toccare il suolo a meno che non ci siano muri o altre superfici intorno, o un DPS nemico non ha il tuo numero ogni volta.

Cavalcare in cima all’azione ti mostrerà anche quanti giocatori di Overwatch apparentemente non pensano di guardare sopra di loro durante i combattimenti. Rimarrai stupito di quanto a lungo puoi sopravvivere e curare la tua squadra semplicemente rimanendo fuori dalle solite linee di vista.

La guarigione è sicuramente l’attrazione principale di Lucio, ma è importante non dimenticare nemmeno il suo Speed ​​Boost, come fanno anche molti giocatori veterani. Ci sono alcune volte in cui un buff della velocità di movimento del 25% può essere più prezioso della guarigione, specialmente subito dopo una barriera del suono a metà combattimento.

Overwatch Lucio Skins

Overwatch 2 Lucio Changes

Blizzard EntertainmentBlizzard Entertainment: Lucio sfoggerà un look aggiornato per Overwatch 2.

Lucio è uno dei pochi eroi i cui cambiamenti in Overwatch 2 abbiamo già visto da Blizzard. I suoi timori ora brilleranno nell’oscurità e sembra che stia armando un po ‘più di prima.

Inoltre, riceverà un Talent Tree completo e aggiornabile per la nuova porzione PvE del nuovo gioco, che abbiamo visto in anteprima durante la demo della BlizzCon 2019.

Blizzard EntertainmentQuesto era l’albero dei talenti di Overwatch 2 di Lucio alla demo di gioco della BlizzCon 2019.

Altri cambiamenti e aspetti per Lucio usciranno sicuramente in futuro mentre ci dirigiamo verso Overwatch 2, e fino ad allora aspetteremo con impazienza la possibilità di provare effettivamente il guaritore nel tanto atteso sequel.

Related posts

Lo streamer di Overwatch infuria dopo che il giocatore di platino si è unito alla Top 500: “Ne sono stufo!”

admin

L’eroe non annunciato di Overwatch 2 e il possibile sistema di clan sono trapelati nel video della BlizzCon

admin

Il cosplayer di Overwatch prende il volo con il brillante completo di Dragoon Mercy

admin

Leave a Comment