Farantube
Image default
Overwatch

Jeff Kaplan fornisce aggiornamenti sulla possibilità di crossplay in Overwatch 2

Senti le loro voci ogni giorno nel gioco e le loro linee vocali diventano sinonimo dei loro personaggi, ma chi sono le persone reali dietro il roster di Apex Legends? Ecco tutti i doppiatori di Apex e alcune altre cose da cui potresti riconoscerli.

Con un totale di 16 personaggi ora disponibili, Apex Legends ha esattamente raddoppiato il numero di leggende giocabili dal lancio.

Ogni stagione, viene aggiunto un nuovo personaggio e viene fornito con un nuovo doppiatore. Qui, ci concentreremo sui doppiatori di lingua inglese per ogni ruolo.

Ci sono anche voci aggiuntive nel gioco, oltre ai personaggi, come l’annunciatore, che probabilmente hai sentito più di chiunque altro.

Annunciatore: Zehra Fazal

zehrafazel.comZehra Fazal è la voce degli Apex Games.

Tecnicamente, il primo attore della lista non è in realtà la voce di una leggenda. Ma Fazal è probabilmente la voce più comune nel gioco. La sentirai per tutta la partita, ti terrà aggiornato sui movimenti del ring e annuncerà chi è la squadra dei campioni, uccidi i leader e altro ancora.

Zehra ha anche doppiato il Pathfinder Town Takeover, con tutte quelle battute bizzarre sul combattimento sul ring.

Bangalore: Erica Luttrell

La doppiatrice di Bangalore Erica LuttrellInstagram: il doppiatore di Erica Luttrell Bangalore è presente in numerosi videogiochi.

Uno del cast originale, Eric Luttrell è la voce di Bangalore in Apex Legends. È canadese e anche sua sorella Rachel è un’attrice affermata. Erica è apparsa in altri giochi, tra cui Call of Duty: Black Ops Cold War, Twin Mirror, Star Wars: Squadrons, The Last of Us: Part II e Fallout 76, tra molti altri.

Potresti anche riconoscerla da alcuni ruoli sullo schermo, tra cui Westworld della HBO o come Claire Rayburn in Salvation.

Bloodhound: Allegra Clark

Allegra Clark bloodhound doppiatoreRespawn / allegraclark.com La voce di Allegra Clark è fortemente modulata per ottenere il suono finale di Bloodhound.

Il doppiatore di Bloodhound, Allegra Clark, è una delle voci che all’inizio potrebbero essere irriconoscibili. Ci sono una serie di effetti applicati alle registrazioni vocali per ottenere il suono metallico e granuloso della voce di Bloodhound, mentre parlano attraverso la loro maschera.

Allegra Clark è anche doppiatore con una serie di altri crediti per videogiochi, incluso il popolarissimo Genshin Impact. Altri crediti includono Dragon Age: Inquisition, dove Allegra interpreta Josephine Montilyet, Star Wars: Squadrons, World of Warcraft e altro.

Caustica: JB Blanc

Doppiatore caustico JB BlancScreenshot tramite IGNJB Blanc interpreta il letale scienziato Caustic.

JB Blanc è un altro attore affermato con ruoli in molti videogiochi, film e programmi TV. In Apex Legends, interpreta il dottor Nox, meglio conosciuto come Caustic.

I fan di Breaking Bad and Better Call Saul potrebbero riconoscerlo come il dottor Barry Goodman. È anche apparso nell’altra recente uscita di Respawn, Star Wars Jedi: Fallen Order, dove interpreta Prauf, amico di Cal Kestis all’inizio del gioco. Altri ruoli di gioco includono Legends of Runeterra, Yakuza: Like a Dragon, Mortal Kombat II e Diablo III.

Crypto: Johnny Young

Il doppiatore di Crypto Johnny YoungTwitter: Johnny Young / Respawn Johnny Young interpreta la leggenda coreana Crypto.

Una delle leggende del DLC, Johnny Young, che è stato lanciato con la terza stagione, Johnny Young è un appassionato giocatore di Apex e ha dovuto mantenere il ruolo segreto anche alla sua squadra di compagni di squadra, prima della rivelazione. È anche un creatore di contenuti, che trasmette in streaming su Twitch e ha un popolare canale YouTube, con quasi 100.000 abbonati.

Young ha avuto altri ruoli nei videogiochi, tra cui World War Z e Medal of Honor.

Fusibile: Ben Prendergast

Fuse doppiatore Ben PrengergastRespawn Entertainment / Ben Prendergast La nuova leggenda della stagione 8, Fuse, è la voce dell’australiano Ben Prendergast.

Per la prima leggenda australiana, Respawn ha reclutato il vero australiano Benjamin Prendergast. Abbiamo parlato con Ben poco prima dell’inizio della stagione 8, e ci ha raccontato come ha ottenuto il ruolo e che è anche un grande giocatore di Apex. Ha iniziato a suonare non appena ha ottenuto l’audizione e da allora non si è più fermato. Puoi anche vederlo in streaming su Twitch.

È presente anche in molti altri giochi, tra cui Hades, Fallout, Star Wars Resistance e altri. Ha anche lavorato sullo schermo e sul palco, in spettacoli come Preacher e Frontier.

Per ulteriori suggerimenti e trucchi di Apex Legends Stagione 8, consulta le nostre guide di seguito: 30-30 Guida ai ripetitori | Tutti i buff e i nerf delle leggende | Tutti gli appassionati di armi e i nerf | Guida ai fusibili | Cosa contiene il pass battaglia della stagione 8? | Note sulla patch della stagione 8 | Come aprire le stive esplosive | Guida Spitfire | Guida R99 | Guida al mastino | Quando uscirà Apex per Switch?

Gibilterra: Branscombe Richmond

il doppiatore di Gibilterra Branscombe RichmondFacebook: Branscombe RichmondRichmond è un attore veterano, sia sullo schermo che come voce.

La voce di Gibilterra non è altro che Branscombe Richmond. Per un personaggio come Gibraltar, un isolano del Sud Pacifico, richiede una voce molto particolare. Lo stesso Richmond ha radici inglesi, native americane, native hawaiane, francesi, polinesiane francesi, spagnole e portoghesi: una varietà incredibile.

A differenza di molti altri doppiatori di Apex Legends, Richmond non è apparso in altrettanti videogiochi. È stato in una varietà di film e programmi TV, iniziando la sua carriera a metà degli anni ’70. È forse più noto per il suo ruolo in The Scorpion King e ha partecipato a spettacoli come The A-Team e Walker, Texas Ranger.

Orizzonte: Elle Newlands

Il doppiatore di Horizon Elle NewlandsRespawn / Twitter: la doppiatrice di @ ellenewlandsHorizon, Elle Newlands, ha interpretato il suo personaggio.

The Season 7 Legend, Horizon, è doppiato dall’attore scozzese Elle Newlands. Sebbene sia nato e cresciuto in Scozia, Newlands ora vive in California.

Potresti non aver capito che era lei quando giocava ad altri giochi quando non usa il proprio accento, ma Newlands è presente in innumerevoli videogiochi, tra cui Doom Eternal, Call of Duty: Infinite Warfare, Bioshock: Infinite, Skyrim, Halo 4 e Assassin’s Creed 3.

Ancora di salvezza: Mela Lee

La doppiatrice di Lifeline Mela LeeInstagram: themelalee / Respawn Mela Lee è responsabile dell’iconica voiceline “Mozambique here”.

Dal cast originale, la doppiatore di Lifeline Mela Lee deve ringraziare per alcune delle linee più iconiche di Apex Legends. Classici come “Mozambique here” prendono vita da Lee.

Altri giochi che potresti aver sentito Mela includono Mortal Kombat 11 (come Jade), Pokemon Masters e come Tiki in Fire Emblem e Super Smash Bros.Ultimate. Mela Lee ha anche lavorato alla voce fuori campo per molti programmi TV, tra cui Avengers Assemble.

Lupo: Fryda Wolff

Il doppiatore di Loba, Fryda WolffRespawn Entertainment: casualmente, Loba si traduce come “Wolf”

Loba era uno dei nuovi personaggi più eccitanti quando è stata aggiunta nella quinta stagione e la voce dietro il ladro di classe è Fryda Wolff, nativa di Las Vegas con radici messicane. Sua madre veniva dal Messico, quindi Fryda può anche parlare fluentemente messicano-spagnolo. Nel gioco, il padre di Loba è portoghese.

Altri giochi in cui è presente Fryda Wolff includono Cyberpunk 2077 (Carol), Spider-Man: Miles Morales, Rage 2, The Elder Scrolls: Blades, Just Cause 4 e due Call of Duty.

Curiosità: secondo IMDB, Wolff è il cugino di secondo grado del regista messicano Alejandro Andrade – anche il cognome di Loba è Andrade.

Mirage: Roger Craig Smith

Roger Craig Smith, doppiatore di MirageIl doppiatore di PlayStationMirage, Roger Craig Smith, ha doppiato alcuni dei ruoli più importanti nei giochi.

La voce di Mirage, Roger Craig Smith è una vera icona del mondo del doppiaggio. Alcuni dei suoi ruoli importanti includono Ezio di Assassin’s Creed, Chris Redfield in Resident Evil, Captain America e molti altri. Il suo ruolo più iconico, tuttavia, è probabilmente quello di voce di Sonic the Hedgehog, un ruolo che ha interpretato per oltre 10 anni fino alla fine della sua corsa nel 2021.

Smith ha effettivamente iniziato la sua carriera in cabaret, ma la sua voce è così versatile e nitida che è stato chiamato a dare la voce a molti ruoli in innumerevoli giochi e film.

Ottano: Nicolas Roye

Il doppiatore di Octane Nicolas RoyeTwitter: TheNicolasRoye / RespawnNicolas Roye dà la voce alla prima leggenda post-lancio, Octane.

La prima leggenda post-lancio di Apex Legends, Octane, è doppiata da Nicolas Roye. Nicolas è originario del Jersey ma è nato da genitori spagnoli e italiani. La maggior parte della sua carriera di attore è stata nel lavoro di doppiaggio, anche se ha avuto parti in programmi televisivi come Malcolm in the Middle, Without a Trace e CSI.

I fan di Halo potranno sentire di più su Nicolas, che suona molto simile a Octane, quando Halo Infinte uscirà, mentre interpreta il pilota in viaggio con Master Chief. Roye dà anche la voce a più personaggi in Cyberpunk 2077 e in altri giochi tra cui Marvel’s Avengers, Resident Evil: Resistance, Shadow of the Tomb Raider, Horizon Zero Dawn e la serie Mafia.

Pathfinder: Chris Edgerly

Il doppiatore di Pathfinder Chris EdgerlyTwitter: theedgevoice / Respawn Chris Edgerly interpreta un robot meglio di chiunque altro.

Doppiare un robot amichevole non è un compito facile, ma il doppiatore veterano Chris Edgerly conosce il trucco. Come Roger Craig Smith, Edgerly ha una lunga lista di impressionanti crediti di doppiaggio.

Uno dei ruoli per cui è più noto, al di fuori di Apex Legends, è quello di dare la voce a una varietà di personaggi in I Simpson. Nei videogiochi, Edgerly è apparso in The Amazing Spider-man 2, Halo, la serie Kingdom Hearts e varie voci in Call of Duty, Assassin’s Creed e Mass Effect.

Rampart: Anjali Bhimani

Il doppiatore di Rampart Anjali BhimaniWikimedia / Respawn La leggenda della sesta stagione, Rampart, è interpretata da Anjali Bhimani.

Rampart, la leggenda della sesta stagione di Apex Legends, è la voce di Anjali Bhimani. Un attore versatile, Bhimani si esibisce in teatro, TV, film e molti altri giochi. L’indiano-americana è apparsa più sullo schermo che nei videogiochi, ma potresti anche riconoscerla come la voce di Symmetra in Overwatch.

Alcuni dei suoi ruoli televisivi importanti includono Nina Patel in Modern Family, SWAT, The Sopranos, Grace and Frankie, Criminal Minds: Beyond Borders, NCIS: Los Angeles e Law and Order: SVU.

Revenant: Darin De Paul

Il doppiatore di Revenant Darin de PailRespawn / Twitter: darindepaul Come il doppiatore di Rampart, anche Darin è un personaggio di Overwatch.

Un altro doppiatore affermato, Revenant è doppiato da Darin De Paul. I giocatori di Overwatch avranno familiarità con la sua voce come Reinhardt, ma, proprio come Bloodhound, la voce di Revenant è fortemente modulata.

Altri ruoli includono l’Imperatore Calus in Destiny 2, Jonah Jameson in Spider-man, Hulk in Avengers e Darth Vader in Lego Star Wars: The Force Awakens.

Curiosità: Darin De Paul ha anche doppiato Forge, la leggenda uccisa da Revenant, che ha poi preso il posto di Forge negli Apex Games.

Wattson: Justine Huxley

L'attore vocale di Wattson Justine HuxleyTwitter: JustineHuxley / RespawnJustine fa un accento francese per Wattson, ma è nativa di Los Angeles.

Justine Huxley è il doppiatore di Wattson in Apex Legends. Introdotto nella seconda stagione, il personaggio di Wattson, vero nome Natalie Paquette, è francese, ma Huxley non lo è, e invece tira fuori un accento molto convincente.

Altri giochi in cui Huxley ha partecipato includono Red Dead Redemption 2 e GTA V (entrambe le volte che esprimono dialoghi pedonali), Harry Potter: Wizards Unite e Spyro Reignited Trilogy. Huxley ha anche completato il lavoro vocale nella serie anime Sword Art Online nel 2020.

Spettro: Shantel VanSanten

Il doppiatore Wraith Shantel VansantenInstagram: TheRealShantel / RespawnShantel è un attore televisivo popolare e recitazione vocale.

Il doppiatore di Wraith in Apex Legends in Shantel VanSanten. Meglio conosciuta per il suo lavoro in TV, VanSanten non ha tanti ruoli nei videogiochi come molte delle altre leggende. In effetti, Apex è stata la sua prima parte in un videogioco.

Puoi riconoscere Shantel da un numero qualsiasi di programmi popolari, tra cui One Tree Hill, Shooter, The Boys, The Flash, For All Mankind e The Messengers. Shantel ha anche interpretato Lori in The Final Destination (2009).

Related posts

Jeff Kaplan prende in giro l’eroe del cane di Overwatch 2 nel sequel

admin

Lo sfacciato easter egg di Overwatch su Blizzard World svela il segreto di Sombra

admin

Gli sviluppatori di Overwatch spiegano perché alcuni eroi sono più facili da giocare rispetto ad altri

admin

Leave a Comment