DJEsports.io

Valorant Stage 3 Masters Berlin è qui e il nostro panel Curveball ha tutte le informazioni interessanti sul loro spettacolo di anteprima. Ci sono molti occhi sulle squadre della NA che difendono il titolo dei Sentinels dall’Islanda, ma chi farà spoiler alla festa? Gambit sembra la scommessa migliore.

James ‘BanKs’ Banks, Mitch ‘MitchMan’ McBride e Daniel ‘fRoD’ Montaner hanno tutti dimostrato come si svolgerà il Masters Berlin, e una cosa è certa: gli eSport di Valorant non sono mai stati migliori.

Con 15 squadre partecipanti, la competizione sarà serrata, ma alla fine c’è una squadra sulla bocca di tutti: Gambit.

NA “fortuna” nel sorteggio dei gironi, mentre l’EMEA fatica

“Gli dei ci hanno onorato con una parentesi facile”, ha detto fRoD subito, prendendo in giro anche un potenziale podio per tutti e tre i rappresentanti di NA: Sentinels, 100 Thieves e Envy.

100 Thieves hanno una grande minaccia nel loro gruppo con Gambit, ma Sentinels e Envy hanno evitato il “Group of Death” con SuperMassive Blaze e Acend in Europa che sono stati accomunati con Vision Strikers nel Gruppo A.

Anche il Gruppo D si è ridotto con la squadra SEA Bren Esports che non è riuscita a ottenere i visti in Germania. Il cambio di formato rende il percorso per G2 Esports, Sentinels e F4Q diverso ⁠— non necessariamente più difficile, ma la suddivisione in gruppi è un netto miglioramento rispetto al formato islandese.

FORMATO SBAGLIATO?! @OfficialfRoD sul perché Double Elimination è meglio per #VALORANT!

Insieme con @DJ_esports_io pic.twitter.com/USx4PVvTN1

– ValorIntel (@ValorINTEL) 8 settembre 2021

Valorant Masters Berlin Gruppo A ripartizione: il gruppo della morte

Il Gruppo A è una corsa a tre cavalli con una grande partita per dare il via. Acend e SuperMassive Blaze si sono affrontati nella finale dei vincitori dell’EMEA e lo faranno di nuovo per dare il via alla campagna Masters Berlin. Disegna da parte, rende la visione emozionante.

“Voglio che SuperMassive Blaze vinca quel gioco, ma sento che cNeD prenderà il controllo di quel gioco, non solo perché è su LAN, ma forse ha molta esperienza giocando contro SuperMassive Blaze, e forse lo metterà tutti insieme”, ha detto fRoD.

Mentre il panel di Curveball si aspetta che i Vision Strikers arrivino alla Finale del vincitore ⁠— con Paper Rex quasi cancellato ⁠— resta da vedere se i primi due semi europei sopravviveranno al Gruppo della Morte, o la Corea otterrà un altro scalpo.

Riconosciuto in tutto il mondo, questo giocatore di @AcendClub è una forza da non sottovalutare. Riusciranno a vincere tutto al loro debutto sulla scena internazionale?

Il giocatore di Acend da tenere d’occhio al #VALORANTMasters Berlin è @cNedf0r! pic.twitter.com/shecbwE67T

– VALORANT Champions Tour (@ValorantEsports) 8 settembre 2021

Ripartizione Gruppo B di Valorant Masters Berlino: il gruppo di Envy perderà

Da quando ha preso Jaccob ‘yay’ Whiteaker, gli Envy hanno guardato su un altro livello. Non solo, non ci sono molti VOD su di loro, dato che si è unito solo per i Playoff Challengers Stage 3.

Con Keyd Stars, KRU Esports e ZETA Division, dovrebbe essere una corsa facile sulla carta per Envy, ma le regioni minori scaveranno per dimostrare il loro valore. Lo stesso Mitchman pensa che ZETA, ex Giove Assoluto, stia per “prendere a schiaffi Envy”.

“Questa è una squadra che esiste da molto tempo. ZETA stanno andando in cima [the group], lo penso davvero.”

"Gambit vincerà!" | Anteprima del Curveball di Valorant Stage 3 Masters BerlinIl pick-up di Adela Sznajder/DreamHackYay su Envy potrebbe dare loro la potenza di fuoco per spingere per un posto sul podio a Berlino.

Ripartizione del Gruppo C di Valorant Masters Berlin: Gambit e 100 Thieves combattono per i primi

Il panel Curveball ritiene che il gruppo C sia il gruppo più difficile di NA, con 100 ladri che affrontano Gambit per quel seme superiore (dopo aver spazzato via rispettivamente Havan Liberty e Crazy Raccoon).

Mentre Gambit ha alcuni giovani incazzati, tra cui Ayaz ‘nAts’ Akhmetshin, l’esperienza di 100 Thieves su LAN potrebbe rivelarsi il fattore decisivo. Anche se, sono altalene e rotatorie, con la squadra russa che sblocca il suo vero potenziale a ping basso.

“Gambit sarà uno spettacolo da vedere. CIS, Turchia ⁠— queste sono regioni che hanno un tale svantaggio di ping quando sono in competizione [at home], quindi ogni volta che sono in LAN, è come se fossero sbloccati”, ha detto fRoD.

“FORMULA PER IL SUCCESSO!” 🧪@BanKsEsports spiega perché @GambitEsports è così attraente in questo momento!

Insieme con @DJ_esports_io pic.twitter.com/cA3NcrSY55

– ValorIntel (@ValorINTEL) 8 settembre 2021

Ripartizione del Gruppo D di Valorant Masters Berlin: G2 Esports potrebbe cadere presto

Potrebbe sembrare un gruppo facile per Sentinels e G2 Esports sulla carta, ma F4Q non è niente da ridere. Il “team streaming” ha dimostrato di essere più di questo, mostrando il proprio coraggio su Vision Strikers, ed è pronto a portare la sua esperienza in altri titoli sul palco.

“Penso che gli F4Q siano abbastanza decenti. Da quello che ho capito non è così serio un team pro come ci si aspetterebbe, ma possono fare dei danni, soprattutto se si considera che G2 più di recente è sembrato un po’ sciatto”, ha detto Mitchman.

La mancanza di Bren potrebbe avere serie conseguenze su come si comporta questo gruppo, dando a F4Q la possibilità di sorprendere le mappe qua e là dai loro rivali occidentali e sgattaiolare via.

Un aggiornamento su Bren Esports e #VALORANTMasters Berlin: pic.twitter.com/4WwfNNQfdb

– VALORANT Champions Tour (@ValorantEsports) 3 settembre 2021

Previsioni audaci: Vision Strikers per fare una corsa profonda, podio tutto NA?

Il panel ha alcune previsioni molto audaci su come si svolgerà il Masters Berlin. MitchMan è fiducioso che Gambit vincerà il titolo in generale, conquistando un altro posto per l’EMEA come Champions, ma ha anche fiducia in Vision Strikers per correre in profondità.

fRoD d’altra parte è all in sul treno hype NA. Con il sorteggio del gruppo a loro favore, non c’è niente che impedisca alla regione di prendere tutti e tre i posti sul podio ai suoi occhi.

Tuttavia, BanKs sostiene l’opinione di MitchMan, con la “prevenzione CIS” nei confronti di Gambit troppo forte. “Sono più che pronti, sembrano troppo belli”.

Valorant Stage 3 Masters Berlin prende il via il 10 settembre.

Scopri di più: Può questo fenomeno dalla faccia da bambino sfidare le probabilità al Masters?!