La settima mappa di Valorant, “Fracture”, è arrivata nel gioco con l’uscita dell’Episodio 3 Atto 2 e abbiamo una guida completa su come affrontarla e padroneggiarla.

Il pool di mappe di Valorant si sta ancora una volta espandendo, questa volta con l’uscita di Fracture, la settima mappa da aggiungere al gioco, arrivata con l’Episodio 3 Atto 2.

Precedentemente noto come “Canyon”, Fracture è diverso da qualsiasi altra mappa che abbiamo visto in Valorant (o qualsiasi altro FPS per quella materia). Con un layout a forma di H, Fracture consente agli attaccanti di spawnare su entrambi i lati della mappa e ai difensori deposizione delle uova proprio al centro.

Guida alla mappa di Valorant Fracture: layout, callout, strategie, altroCallout predefiniti per Frattura.

Questa mappa unica lascerà a bocca aperta alcuni giocatori e ci vorrà sicuramente un po’ di tempo per abituarsi, poiché non c’è solo una direzione da cui devi stare attento agli attaccanti che spingono.

Oltre ad essere unico con gli attaccanti in grado di spingere da qualsiasi lato della mappa, ci sono molti angoli e angoli subdoli di cui dovrai stare attento.

Con quattro sfere finali sparse sulla mappa, agenti come Skye, Reyna, Cypher e Phoenix saranno incredibilmente utili, poiché le loro ultime costano solo sei punti, il che significa che questi agenti hanno il potenziale per usare la loro suprema ogni round.

Come giocare come difensore su Fracture

Un sito

Guida alla mappa di Valorant Fracture: layout, callout, strategie, altroRiot GamesFracture A Site.

Un tema comune che vedrai in questa guida è l’enfasi sulla ripresa piuttosto che sul mantenimento dei siti. In genere, le Sentinelle dovrebbero utilizzare la maggior parte della loro utilità per proteggere completamente il sito per ritardare la spinta dell’attacco e consentire ai tuoi compagni di squadra di arrivare in tempo.

Dato che gli attaccanti hanno più di un ingresso principale al sito, nella maggior parte dei casi è meglio fare marcia indietro e riprendere con i tuoi compagni di squadra se puoi, prima di essere bombardato con tutta l’utilità.

Se il peggio arriva e non sei in grado di eseguire il backup fuori sede quando i nemici stanno attaccando, la tua migliore opzione è nasconderti in un angolo sottostante. A volte possono dimenticare di cancellare l’intero sotto, lasciandoti in una buona posizione per fare qualche buon danno per quando il resto della tua squadra arriva per ripulire.

La configurazione migliore è avere qualcuno in agguato intorno a A Dish, poiché uno o due attaccanti potrebbero provenire da lì. Dovresti anche avere una persona che tiene A Rope, dove può ascoltare i passi da A Hall e tenere la porta, poiché gli attaccanti possono facilmente cogliere alla sprovvista i difensori se ottengono il controllo di quell’area.

Sito B

Guida alla mappa di Valorant Fracture: layout, callout, strategie, altro

Se non sei molto bravo a fare il backup da un combattimento, B Site potrebbe fare al caso tuo. Con così tante angolazioni e nascondigli diversi, a volte può essere impossibile per gli attaccanti spingere sul sito quando stai tenendo un buon fuoco incrociato con la tua squadra.

Un ottimo posto da cui i difensori possono tenersi è dalla Torre B, che ti consente di alternare rapidamente tra guardare Arcade e Underpass, per guardare una spinta da B Main sul sito. Tieni presente che alcune parti del muro che ti proteggono nella Torre B sono attraversabili, quindi non pensare di essere completamente al sicuro quando tieni da lì.

Come giocare come attaccante su Fracture

Un sito

Guida alla mappa di Valorant Fracture: layout, callout, strategie, altro

Mentre si attacca un sito, la spinta più semplice è ovviamente da A Hall, mentre si invia anche un attaccante a spingere da A Dish e tenere premuto per una rotazione. Spingere da A Hall è abbastanza semplice. Dovresti mandare due attaccanti fuori dalla porta insieme per prendere il controllo della corda e dello spawn del difensore, mandando anche due attaccanti fuori da A Main e sul sito.

Se ripulisci con successo il sito, il tuo impianto di post è molto semplice e i difensori avranno difficoltà a riprendersi.

Dovresti avere due attaccanti che tengono il punto di rotazione principale, che è Defender Spawn, mentre hai anche un attaccante che tiene da Dish. Nel frattempo, uno degli attaccanti che si è spinto sul sito dovrebbe tornare ad A Hall per coprire il fianco.

Sito B

Guida alla mappa di Valorant Fracture: layout, callout, strategie, altro

Se hai intenzione di attaccare il Sito B da Arcade, la tua migliore opzione è prendere immediatamente il controllo della Torre B. Come menzionato nelle strategie di difesa per il Sito B, è fondamentale prendere il controllo della Torre per attaccare con successo il sito.

Mentre stai spingendo nella Torre B, è meglio avere il resto della tua squadra che tenga e spingere dall’altra parte del sito per prendere il pieno controllo. Ricordati di utilizzare anche il sottopassaggio/tunnel per ruotare intorno al sito.

Sebbene Fracture sia completamente diverso da qualsiasi cosa abbiamo mai visto, la cosa più importante è coordinarsi correttamente con il tuo team ascoltando i callout. Un attacco ben coordinato da entrambi i lati della mappa si tradurrà in una facile presa e il pieno controllo del sito.

In difesa, ricorda di non ruotare fuori dal sito troppo velocemente. Con così tante opzioni per le rotazioni, sarà molto facile essere esca per lasciare il sito che stai difendendo.