Apex Legends ha raggiunto un nuovo record di numero massimo di giocatori su Steam dopo il lancio della stagione 8, superando il numero precedente.

L’inizio della stagione 8 di Apex Legends è stato leggermente diverso dalle stagioni precedenti, dato che ha portato un evento anniversario per celebrare il secondo anniversario del gioco. A parte questo, la nuova stagione ha portato tutto ciò che i giocatori si aspettavano: una nuova leggenda sotto forma di Fuse, una nuova arma nel Ripetitore 30-30, modifiche alla mappa di Kings Canyon e molto altro ancora. La nuova stagione sembra essere stata un vero successo per Respawn Entertainment, dato che ora hanno raggiunto un nuovo picco di numero di giocatori su Steam, superando il record precedente, stabilito durante la stagione 7.
Fusibile 30 30 ripetitoreEAFuse ha portato con sé un nuovissimo 30-30 Repeater nella stagione 8 di Apex. Apex era in precedenza un’esclusiva per la piattaforma Origin di EA, ma dopo molte chiamate dai fan, hanno finalmente lasciato andare la loro presa esclusiva sul popolare battle royale e l’hanno lasciato arrivare su Steam a novembre. Il lancio su Steam e le modifiche alla stagione 7 hanno visto il precedente numero massimo di giocatori attestarsi a poco meno di 130.000 giocatori, ma l’entusiasmo e l’entusiasmo per la stagione 8 hanno aiutato quel picco record in modo abbastanza significativo. Secondo SteamCharts, un sito web che tiene traccia delle cifre del conteggio dei giocatori, Apex ha raggiunto il picco di poco meno di 197.000 giocatori sabato 27 febbraio. La cifra esatta era 196.799, quindi il gioco non è poi così lontano da 200.000. E – Apex Legends ha appena raggiunto un nuovo numero massimo di giocatori di tutti i tempi su Steam, con 196.799 giocatori simultanei! (Gioco morto anche se ovviamente) pic.twitter.com/AQwGcUa5UA – Apex Legends News (@TitanfallBlog) 27 febbraio 2021 Mentre un nuovo picco di conteggio dei giocatori è motivo di celebrazione, non c’è dubbio che Respawn vorrà dare il via a 200.000 giocatori e oltre solo su Steam. Ciò potrebbe avvenire più avanti nella stagione 8. I cambiamenti sono già stati discussi, con gli sviluppatori che prendono in giro buff e nerf per le armi, oltre a una lunga serie di note sulla patch. Tuttavia, dovremo solo aspettare e vedere cosa succede. Potrebbe essere necessario l’hype che arriva con la stagione 9 per dare al gioco un’altra grande spinta.