Respawn Entertainment ha confermato che il tap-strafing di Apex Legends verrà rimosso dal gioco nella Stagione 10, con la Patch 10.1.

La tecnica del tap strafe in Apex Legends consente ai giocatori di eseguire movimenti più nitidi e virate più difficili rispetto ai normali salti laterali.

Questa è una combinazione di mitragliamento aereo e bunny hopping, anche se non durerà ancora per molto.

L’annuncio è stato fatto il 31 agosto, quando il team di sviluppo ha promesso ulteriori informazioni sulla decisione nelle future note sulla patch.

Perché il tap-strafing di Apex Legends viene rimosso?

In un post sui social media, hanno spiegato: “Il nostro ragionamento: è inaccessibile, manca di leggibilità/controgioco ed è esacerbato dalle capacità di movimento”.

Dopo molte considerazioni e dibattiti, abbiamo deciso di rimuovere il tap-strafing da @playapex nella patch 10.1.

Il nostro ragionamento: è inaccessibile, manca di leggibilità/controplay ed è esacerbato dalle abilità di movimento.

Le prossime note sulla patch includeranno una nota più dettagliata al riguardo.

— Respawn (@Respawn) 31 agosto 2021

Quando verrà rimosso il tap-strafing di Apex Legends?

Il team di sviluppo del gioco non ha ancora fornito una data specifica per la rimozione del tap-strafing, anche se ciò che sappiamo è che il cambiamento arriverà nella patch 10.1.

Il prossimo aggiornamento del gioco dovrebbe arrivare a metà settembre, quindi tutti gli occhi si rivolgono a Respawn per ulteriori dettagli nelle note sulla patch.

Come funziona il tap-mitrafing in Apex Legends

diapositiva delle legende dell'apiceRespawn EntertainmentMovement è sempre stata una grande caratteristica di Apex Legends.

Per coloro che si chiedono come funziona il tap-strafing in Apex Legends, magari per utilizzarlo prima dell’arrivo della patch, ci sono alcuni semplici passaggi per ottimizzare la funzione.

  1. Esegui un salto in scivolata premendo Maiusc, Ctrl e Spazio al momento giusto e tieni premuto uno dei tuoi tasti di spostamento a seconda della direzione in cui vuoi andare.
  2. Fai scorrere la rotellina del mouse verso l’alto o verso il basso mentre tieni premuto il tasto di trasferimento senza muovere il mouse. Ciò provoca una trazione diagonale nella direzione prevista.
  3. Muovi il mouse nella direzione di trazione mentre tocchi lo scorrimento del mouse e tieni premuto il pulsante di spostamento.

La funzione non sarà disponibile ancora per molto, quindi è ora o mai più, Legends.