Apex Legends ha annunciato che stanno eliminando i fumetti in-game per la stagione 10 per esplorare nuovi modi di raccontare storie e consegnare storie ai giocatori.

La stagione 10 di Apex Legends è qui e con essa arriva l’Ambush Artist Seer, il nuovissimo Rampage LMG e, naturalmente, enormi cambiamenti alla mappa Worlds Edge.

Sebbene ci sia una varietà di contenuti entusiasmanti che sono stati aggiunti al gioco nel recente aggiornamento, Respawn sta usando Emergence come un’opportunità per apportare alcune modifiche significative al modo in cui forniscono le tradizioni ai giocatori.

Nelle stagioni precedenti, i giocatori dovevano raccogliere pacchetti di tesori giornalieri che venivano lasciati dai bidoni delle scorte. Dopo che una certa somma è stata raccolta, i giocatori sbloccano la pagina successiva del fumetto.

Nonostante alcuni membri della community di Apex amino la serie di fumetti, sembra che Respawn non fosse soddisfatto del numero di giocatori che utilizzavano il sistema.

Veggente Apex Legends Stagione 10Respawn EntertainmentRespawn sta cercando di esplorare nuovi modi di raccontare storie nella Stagione 10.

Apex Legends mette “in attesa” la serie a fumetti per la stagione 10

Il 2 agosto, la scrittrice capo di Apex Legends, Amanda Doiron, ha annunciato su Twitter la sospensione della serie di fumetti in-game per la stagione 10.

Anche se questa sarà una notizia deludente per alcuni membri della community, Doiron ha spiegato che il team sta usando Emergence come un’opportunità per trovare nuovi modi di mostrare le tradizioni ai giocatori.

È ovvio che Respawn non vuole restare con lo stesso sistema di storie per troppo tempo. Ciò garantisce che i fan siano tenuti all’erta e impedisce che la tradizione diventi noiosa o stantia.

“Solo un avvertimento che stiamo mettendo in attesa i nostri fumetti in-game… vogliamo esplorare altri modi di raccontare la storia nel nostro BR”.

Mentre ci avviciniamo alla nostra stagione di Emergence domani, solo un avvertimento che stiamo mettendo in attesa i nostri fumetti in-game, almeno per un po’. Vogliamo esplorare altri modi di raccontare una storia nel nostro BR senza…

— Amanda Doiron (@AmandaDoiron11) 2 agosto 2021

Nonostante la demolizione del vecchio sistema, Doiron ha chiarito che i fan possono ancora aspettarsi molte tradizioni durante la stagione 10. Tuttavia, per ora non è chiaro come Respawn sostituirà i fumetti in-game.

Sebbene i loro video di Stories from the Outlands siano incredibilmente popolari, implementare lore accessibile nel gioco è estremamente difficile, soprattutto se gli sviluppatori vogliono che molti giocatori si prendano il tempo per verificarlo.

…rimanere bloccati negli stessi metodi ogni stagione, indipendentemente dal fatto che abbiamo una storia da raccontare in quel formato o meno. Tuttavia, hanno ancora molte tradizioni che verranno raccontate in Emergence.

— Amanda Doiron (@AmandaDoiron11) 2 agosto 2021

Dovremo aspettare e vedere come Respawn deciderà di fornire ai giocatori le tradizioni di gioco in futuro. Mentre il sistema dei fumetti ha funzionato per alcuni giocatori, la maggior parte della comunità non ha avuto il tempo di leggere le pagine.

Si spera che gli sviluppatori abbiano notizie su un nuovo sistema di narrazione in una patch futura nella stagione 10.