La decima stagione di Apex Legends, Emergence, è ora tra solo un paio di settimane e, oltre al nuovo Legend Seer, alla nuova arma Rampage LMG e agli aggiornamenti delle mappe, ci sarà anche il bilanciamento della leggenda.

I buff e i nerf ai vari personaggi giocabili sono una parte necessaria di ogni aggiornamento principale, per evitare che i personaggi sotto o sopraffatti rimangano troppo a lungo e per mantenere le cose fresche.

Tuttavia, questi cambiamenti di bilanciamento possono spesso essere controversi, poiché il tuo personaggio preferito potrebbe ricevere un nerf che ritieni sia ingiustificato, per il miglioramento generale del gioco.

Ci sono alcuni personaggi che hanno sicuramente bisogno di alcuni miglioramenti, mentre altri potrebbero essere sul ceppo per un nerf. Ecco tutti i cambiamenti a cui gli sviluppatori di Respawn hanno alluso nella preparazione della Stagione 10.

Appassionati e nerf della stagione 10

Nota: nessuna di queste modifiche è stata ancora confermata e dovremo attendere le note complete sulla patch per bloccarle. Questo è proprio ciò che Respawn ha dichiarato pubblicamente. Alcune modifiche potrebbero essere rilasciate più avanti nella Stagione 10, come nell’aggiornamento di metà stagione.

Wattson: Buff & Nerf

Wattson Apex LegendsRespawn EntertainmentWattson dovrebbe ricevere un buff, ma sarà accompagnato da un nerf.

Wattson è uno degli argomenti più controversi di Apex. I suoi giocatori vogliono che venga potenziata, ma Respawn fa notare che la sua percentuale di vittorie è già molto alta.

Respawn ha detto che anche se le daranno un buff, otterrà anche un nerf, per mantenere le cose in equilibrio. Il buff sarà renderla più divertente da giocare, in modo che il suo tasso di scelta aumenti, ma il nerf aumenterà probabilmente le dimensioni della sua hitbox, secondo il designer di bilanciamento dal vivo John Larson.

Cripto: Buff

Non sarà una sorpresa che Crypto riceverà dei buff, si spera proprio all’inizio della Stagione 10. Sebbene Respawn accetti che Crypto non sarà mai la scelta più popolare, perché è un personaggio più “cerebrale”, vogliono renderlo un po’ più popolare ancora.

“Quando valuto come renderlo un po’ più sexy, penso che semplificare il flusso tra la modalità Crypto e la modalità drone, e magari distribuire quel potere in un modo più salutare, quindi non è così binario, sarebbe un bel modo per avvicinarsi a questo”, lo sviluppatore ha detto.

Resta da vedere se otterremo questi cambiamenti di Crypto proprio all’inizio della stagione 10 o nell’aggiornamento di metà stagione.

Orizzonte: Buff

Horizon punta un fucile in Apex LegendsRespawn/EAHorizon è dovuto un piccolo buff, per riportarla nel meta.

Horizon era troppo potente quando è stato rilasciato, ma i nerf l’hanno portata un po’ troppo oltre, e ora è una scelta notevolmente meno popolare.

Non sappiamo ancora cosa abbia pianificato Respawn per Horizon, solo che hanno “alcune cose nel forno” per lei.

Caustico: Buff

Il gas di Caustic non è più la seria minaccia di una volta, a causa della grande riduzione del danno.

Parlando nel podcast di Apex Uncut, sembra che Respawn aggiungerà un po’ di quel fattore di paura al gas di Caustic, si spera ad un certo punto durante la stagione 10.

Revenant: Nerf

Revenant arrampicata Apex LegendsRespawn EntertainmentRevenant ha ottenuto un grande buff di arrampicata nell’evento Genesis Collection.

Non ci aspettiamo nemmeno che questo cambiamento avvenga proprio all’inizio della stagione 10, poiché è ancora molto in fase di sviluppo. Ma Respawn vuole ridurre quanto sia frustrante giocare contro un duo Revenant e Octane (Revtane).

Parte di questo sarà probabilmente un cambiamento alla suprema di Revenant, per rendere un po’ più punitivo spingere una squadra con il jump pad e la protezione dalla morte di Octanes. Puoi leggere di più sui potenziali cambiamenti qui.

Rampart: Buff (metà stagione)

Per Rampart, riceverà un buff, ma gli sviluppatori hanno detto di non aspettarselo proprio all’inizio della Stagione 10, poiché devono ancora completare alcuni sviluppi e test su di esso.

Questo buff sarà probabilmente correlato alla sua abilità Ultimate, che è davvero la parte più inefficace del suo kit.

Fusibile: Buff (non confermato)

Fusibile in ApexRespawn EntertainmentFuse ha ancora bisogno di un buff, ma non sappiamo quando uscirà.

Respawn ha continuato a potenziare le abilità di Fuse, ma non è ancora abbastanza bravo da avere un impatto reale sul meta. Il dilemma è che con una leggenda che infligge danni, andare troppo lontano con i buff potrebbe far pendere troppo l’equilibrio e renderlo sopraffatto.

Nella stagione 9, Fuse ha ricevuto un supplemento per la sua tattica Knuckle Cluster, ma non è ancora così potente. Non ci sono conferme su quale sarà il buff di Fuse, ma ci aspetteremmo che miri di nuovo alla sua tattica.

Gibilterra: Buff (non confermato)

Gibilterra è un personaggio potente ed è molto popolare tra i giocatori di grande abilità. Sfortunatamente, i gruppi con competenze inferiori raramente scelgono Gibilterra, probabilmente solo a causa delle sue dimensioni grandi e ingombranti.

Tuttavia, Respawn vuole renderlo un po’ più popolare, senza renderlo più potente. Non sappiamo ancora come raggiungeranno questo obiettivo, o quando arriverà quel cambiamento.

Questo è tutto ciò che sappiamo finora sui potenziali buff e nerf che cadono nella stagione 10, sia al lancio che nell’aggiornamento di metà stagione. Ricorda che nessuno di questi cambiamenti è ancora garantito.

Tutti ora non vedono l’ora che arrivino le note sulla patch complete, per spiegarci tutto.