Nell’aggiornamento dell’evento Chaos Theory in Apex Legends sono state introdotte alcune modifiche silenziose che non sono state rivelate nelle note della patch, influenzando in modo significativo sia le abilità di Caustic che di Bangalore.

Sebbene Leggende molto diverse, sia in termini di carattere che di abilità, Bangalore e Caustic hanno una cosa in comune: il loro fumo.

Tecnicamente, il Caustic è in realtà un gas tossico, ma l’impatto di accecare efficacemente gli avversari è lo stesso. O, almeno, era lo stesso, prima dell’ultimo aggiornamento del 9 marzo.

Non è stato menzionato da nessuna parte nelle note della patch, ma gli sviluppatori hanno confermato che è stato apportato un grande cambiamento all’effetto fumo causato dalle abilità di queste leggende.

Lanciatore di fumo BangaloreIl fumo di Respawn Entertainment Bangalore ha subito un duro colpo in questo aggiornamento.

Nerf di fumo / gas in Apex Legends

Quando i giocatori si sono lanciati per provare la nuova patch, non ci è voluto molto perché alcuni notassero che gli effetti del fumo erano molto più facili da vedere. In sostanza, il gas e il fumo sembravano molto più “sottili” di prima.

Un buon esempio di ciò è mostrato nella clip qui sotto da @psyycheout: non solo il gas ora infligge meno danni, è anche molto più facile da vedere.

Sostituzione della bombola del gas di Caustic pic.twitter.com/Nep1DLCvMt

– 𝘚𝘕𝘌𝘈𝘒𝘠 🔞 (@psyycheout) 9 marzo 2021

All’inizio, i giocatori pensavano che questo potesse essere un bug non intenzionale, ma lo sviluppatore di Respawn Eric Hewitt ha confermato di aver ridotto intenzionalmente il conteggio delle particelle FX per le abilità Caustic, Bangalore e Gibraltar.

il conteggio delle particelle FX è stato ridotto per il gas caustico (tac e ult), Bangalore Smoke e Gibraltar ult

– Eric Hewitt / Ghost (@ GH057ayame) 5 marzo 2021

Questa ridotta densità di particelle porta ad una maggiore visibilità attraverso il fumo causato da queste capacità, rendendole molto meno efficaci.

Nessun ragionamento è stato fornito per il cambiamento, il che è particolarmente sorprendente per Bangalore, generalmente considerata una delle Leggende con meno potenza, relativamente.

Caustic nel frattempo è stato colpito da molti nerf successivi. Questa potrebbe essere una buona notizia per i giocatori che hanno trovato frustrante giocare contro di lui, ma per i Caustic Main sarà amaramente deludente.

Finora, questa modifica non è stata ancora aggiunta alle ultime note sulla patch.