L’ultima aggiunta ad Apex Legends, una popolare modalità 3v3 Arenas, è già in linea per alcune modifiche poiché Respawn Entertainment ha confermato che è in arrivo un miglioramento del matchmaking.

Con la stagione 9 di Apex, Respawn ha rilasciato uno dei più grandi aggiornamenti finora. Riferito a come Apex Legends Legacy, questa importante patch rilasciata con nuovo personaggio Valkyrie, il potente Bocek Bowe persino una modalità completamente nuova.

Arenas è rapidamente diventato una playlist preferita dai fan grazie alla varietà unica di gameplay offerta. È completamente diverso dall’esperienza battle royale, offrendo un’azione a grandezza naturale con tutte le leggende che hai imparato ad amare nel corso degli anni.

Sebbene la modalità sia stata accolta bene, per la maggior parte, non è ancora del tutto perfetta. I giocatori sono stati frustrati dai primi problemi di matchmaking, anche se Respawn ha già sottolineato che sono in corso miglioramenti.

Una delle critiche fondamentali alla modalità 3v3 ha preso piede in un post su Reddit del 27 maggio. I veterani esperti si stavano rapidamente stancando di essere abbinati a nuovi arrivati ​​relativi.

“Sono ben più di 500 con poco meno di 3K ore nel gioco”, utente di Reddit “JimeeB‘ disse. “Ma ho appena giocato 10 partite di Arenas in cui nessuno dei miei compagni di squadra era al di sopra del livello 150”.

Con centinaia di voti positivi e dozzine di commenti che riecheggiano un’esperienza simile, questo post ha attirato l’attenzione del Lead Software Engineer di Respawn Samy ‘ricklesauceur‘Duc.

“Credo che questo sia ciò che Respawn vuole con il loro matchmaking”, ha suggerito un giocatore. “Non proprio”, ha risposto lo sviluppatore. “Ci sto lavorando.”

“Nel complesso la correttezza di un gioco è abbastanza uniforme, ma capiamo che sia un po ‘stancante quando la disparità di livello è alta nella composizione della tua squadra. Migliorerà. “

Non è stata tracciata alcuna sequenza temporale esatta, ma è chiaramente una priorità per Respawn. I team di Arenas dovrebbero sentirsi un po ‘più equilibrati una volta che questa correzione sarà arrivata in Apex Legends.

Potrebbe non essere perfetto, con giocatori con esperienza simile che riempiono ogni squadra. Anche se i miglioramenti dovrebbero aiutare a bilanciare la nuova modalità competitiva in modo che nessuno voglia mai lasciarlo per frustrazione.