Gli sviluppatori di Apex Legends hanno rivelato le loro intenzioni di rimuovere Low Profile da ogni leggenda interessata dal vantaggio, dopo che Pathfinder ha rimosso la Passiva nelle Note sulla patch della teoria del caos.

Gli sviluppatori di Apex Legends Respawn hanno, in passato, parlato della loro esitazione riguardo a Basso profilo e Fortificato – Perks passivi introdotti per cercare di bilanciare gli effetti di hitbox di dimensioni diverse. A novembre, li hanno persino descritti come una “maledizione” sulla battle royale. Caustic e Gibraltar, in quanto leggende più grandi e quindi più facili da colpire, hanno ricevuto Fortificato, il che significa che vedono il danno in arrivo ridotto del 15%. Le leggende più piccole che sono più difficili da colpire – Lifeline, Pathfinder, Wattson e Wraith – hanno ricevuto Low Profile, il che significa che il danno in arrivo è aumentato del 5%. Tuttavia, nell’evento di raccolta della teoria del caos, Pathfinder ha rimosso il profilo basso. Il buff per l’esploratore robotico ha colto molti di sorpresa, che hanno rapidamente lanciato altre leggende che vogliono vedere senza Low Profile.
Pathfinder di Apex Legends con i pollici in suRespawnPathfinder ha visto il profilo basso rimosso nella patch di teoria del caos di Apex Legends. Respawn ha sostanzialmente giustificato le modifiche spiegando che l’hitbox di Pathfinder è troppo grande per avere gli effetti negativi di Low Profile. “Sebbene Path sia ancora mobile, la sua hitbox è grande”, hanno detto. “Sebbene la sua percentuale di vittorie complessive e la percentuale di vittorie in incontri non siano affatto basse, è difficile giustificare il mantenimento di Low Profile su una hitbox delle sue dimensioni.” In risposta alle note sulla patch, un giocatore ha chiesto a Wattson di ricevere lo stesso trattamento, sostenendo di trovarsi in una brutta posizione nel meta della stagione 8 del gioco e la rimozione di Low Profile sarebbe un buff valido. In risposta, Daniel Klein, Lead Game Designer di Respawn, ha dichiarato: “Il mio obiettivo è di rimuoverlo da ogni personaggio nel gioco alla fine, ma dobbiamo capire come nerf Lifeline prima di poterlo fare”.
Risposta di Reddit da Daniel KleinLa risposta di RedditKlein suggerisce che Apex potrebbe rimuovere tutti i vantaggi di basso profilo, alla fine. Resta da vedere se Apex raggiunga effettivamente un punto in cui tutti i vantaggi a basso profilo vengono rimossi dal gioco, ma porta una dinamica interessante nei potenziali buff e nelle leggende dei nerf che potrebbero ricevere. Potremmo vedere alcune leggende di media grandezza date Fortificato come buff, per esempio? Qualunque cosa accada in termini di buff e nerf leggendari, Respawn è chiaramente cauto nel mantenere il gioco il più equilibrato possibile. Prevediamo che il prossimo importante aggiornamento sarà all’inizio della stagione 9.