Un certo numero di giocatori di Apex Legends hanno condiviso la loro frustrazione dopo aver riscontrato gravi problemi di balbuzie nella stagione 9, con alcuni che affermano di aver perso “innumerevoli” giochi a causa di ciò.

La stagione 9 di Apex Legends ha conquistato i fan con una nuova modalità Arena 3v3 e la leggendaria Valkyrie, ma alcuni giocatori hanno riscontrato bug che hanno reso il gioco quasi ingiocabile.

In un thread sul subreddit di Apex Legends, l’utente PrestigiousAd2016 ha condiviso un video della balbuzie che ha sperimentato durante una partita su Xbox, facendo sapere a Respawn Entertainment che il problema deve essere “risolto al più presto”.

Come puoi vedere nella clip qui sotto, il problema della balbuzie ha fatto sì che il giocatore perdesse i suoi colpi, trasformando quella che avrebbe potuto essere una piccola vittoria in una perdita frustrante quando finirono per essere abbattuti dall’avversario.

L’apex di Xbox deve essere riparato al più presto da apexlegends

“Solo in questa stagione mi è successo. Ho perso innumerevoli giochi a causa di ciò”, ha detto un collega giocatore Xbox, mentre un altro ha convenuto: “Questo è semplicemente assurdo, mi ritrovo quasi a cancellare il gioco quando ciò accade”.

Un terzo ha etichettato Apex Legends come “ingiocabile” a causa della balbuzie che hanno sperimentato nella stagione 9.

Non sono solo i giocatori Xbox ad avere un problema, come ha scritto un utente PlayStation: “Lo stesso qui su PS5. Sto perdendo troppe sparatorie a causa di questo e in realtà ho perso la mia fiducia per entrare in sparatorie”.

Più tardi, un altro utente di Reddit ha condiviso un video della balbuzie che hanno dovuto affrontare durante la riproduzione di Apex Legends. La loro esperienza è stata ancora più estrema di quella del giocatore precedente, con un Redditor che lo ha descritto come un “film horror diretto”.

La mia esperienza in ogni singola lobby in cui mi sono messo in coda oggi. Questo fa schifo lol. Qualcun altro ha questo problema? da apexlegends

Respawn ha recentemente confermato che è in arrivo una correzione per i problemi di balbuzie su PC, con il Lead Software Engineer Samy ‘ricklesauceur‘ Duc dice ai fan su Reddit che il problema “dovrebbe essere risolto dopo [the] prossima patch”.

Ma questo non risolve le preoccupazioni che stanno vivendo i giocatori di console. Si spera che Respawn seguirà presto una correzione per quelli su Xbox, PlayStation e Nintendo Switch.

Assicurati di seguire a @alphaINTEL per stare al passo con tutte le ultime notizie su Apex Legends.