Apex Legends SBMM continua a dimostrarsi un grande punto di contesa nella stagione 9, con molti giocatori frustrati che chiedono a Respawn di risolverlo per sempre.

La stagione 9 di Apex Legends potrebbe aver incluso molti nuovi contenuti per i giocatori da approfondire, ma l’ultimo aggiornamento è stato tutt’altro che fluido. Sebbene la patch 1.69 possa aver corretto le barriere di Wattson e aggiunto penalità di abbandono ad Arenas, i fan sono ancora frustrati dalla natura ingiusta del sistema SBMM del gioco. Proprio come qualsiasi titolo FPS competitivo, il matchmaking di Apex Legends è progettato per abilità. In teoria, questo significa che i giocatori dovrebbero essere messi in lobby con altri giocatori di pari livello.

Nonostante ciò, la community di Apex Legends è fermamente convinta che non sia così. Alcuni fan credono addirittura che l’SBMM del gioco sia peggiorato da quando è uscito l’aggiornamento della stagione 9. Che tu sia un convinto sostenitore dell’SBMM nei giochi o che rimanga indifferente alla questione, non si può negare quanto possa essere frustrante questo problema.

I giocatori di Apex Legends richiedono modifiche SBMM

valkyrie apex legends aggiornamento patch 1.69Respawn Entertainment Molti giocatori di Apex Legends credono che SBMM sia peggiorato nella stagione 9.

In un tweet, l’anno scorso, Michael Kalas, Principal Coder di Respawn, ha confermato che Apex Legends non utilizza il matchmaking ottimizzato per l’engagement (EOMM), una forma di matchmaking che si basa su una serie di fattori. “Il matchmaking di Apex è progettato in base all’abilità. Non è letteralmente progettato per farti perdere, spendere o giocare più a lungo “, ha detto Kalas. “Le funzionalità di Apex sono progettate e misurate per offrire divertimento, intrattenimento, realizzazione, gioco più a lungo, ecc.”

Mentre Respawn ha confermato che SBMM stava funzionando come previsto, ha fatto poco per sedare la rabbia generale nei confronti dell’attuale sistema di matchmaking. “Questo gioco ha il matchmaking basato sulle abilità più stupido di qualsiasi altro gioco multiplayer a cui abbia mai giocato”, afferma PolishMuhGrapple. “O questo gioco non ha più giocatori occasionali (una possibilità concreta) o questo gioco sembra pensare che io sia molto meglio di quanto non sia in realtà.”

PolishMuhGrapple colpisce sicuramente su un punto interessante. Apex Legends non è più il nuovo BR sul blocco e, di conseguenza, la base dei giocatori inizierà naturalmente ad aumentare le abilità. Ovviamente, ci saranno sempre nuovi giocatori che riprenderanno il gioco, ma le possibilità di essere classificati contro questi nuovi giocatori dovrebbero teoricamente essere inferiori a meno che non condividiate lo stesso livello di abilità.

Trucchi ottaniRespawn Entertainment Anche i casual non sono al sicuro dalle lobby di Predator.

Tuttavia, questo non sembra essere il caso di molti giocatori di Apex. “Il mio KDR è inferiore a 1 e devo giocare a 10 partite contro 4k 20 giocatori di bombe che saltano sul muro e si accovacciano spam. Fondamentalmente sono sempre teletrasportato, prima di essere finalmente inserito in una bot lobby o qualsiasi altra cosa “, dice vrazix. “È davvero frustrante e sembra decisamente un cambiamento improvviso rispetto a S8.”

Il problema SBMM si verifica principalmente nelle partite casuali in cui giocatori di tutti i livelli di abilità possono incontrarsi sui campi di battaglia virtuali. Sfortunatamente, questo porta ad alcune partite molto unilaterali. Sono un giocatore lv 70 0.7 KDA Gold 3, e vengo abbinato a giocatori con badge Master e Diamond in ogni partita in modalità casual “, afferma KampongFish. “È divertente come i giochi siano molto più facili in classifica perché sono costretto a giocare con i giocatori d’oro”.

Questo sentimento sembra essere riecheggiato in tutta la comunità, ma resta da vedere se Respawn aggiusterà l’attuale SBMM del gioco. Assicurati di controllare la nostra pagina Apex per tutte le ultime notizie e guide.