Uno strano bug in Apex Legends apparentemente causato da un’installazione difettosa di shader ha alzato la testa, facendo sembrare l’intero gioco sott’acqua.

Apex non è mai a corto di bug bizzarri – Il 29 agosto abbiamo segnalato un bug che ha infastidito i giocatori in cui una musica strana e ad alto volume veniva riprodotta sui tipici suoni del gioco.

Questi bug compaiono occasionalmente e sono tipici di qualsiasi gioco delle dimensioni di Apex che riceve aggiornamenti coerenti. Questo più recente, tuttavia, è particolarmente strano e comporta un problema con l’aggiornamento degli shader.

apice bluRespawn Entertainment Il nuovo bug di Apex Legends fa sembrare tutto un livello subacqueo di Super Mario.

Bug dello shader schermo blu di Apex

Il problema è stato segnalato dall’utente Reddit BigHusky89 ed è uno dei bug visivamente più fastidiosi che abbiamo visto da Apex. Il post è intitolato “Ho dovuto scaricare gli shader e questo è successo”, suggerendo che si è verificato un problema durante l’installazione dello shader.

Il video mostra che il loro gioco è diventato completamente blu, con un bagliore fluorescente. Il gioco è ancora perfettamente funzionante, solo ora stanno giocando a una versione subacquea del gioco.

Sebbene questo glitch ovviamente ostacoli la tua capacità di giocare, anche l’effetto blu su tutto sembra piuttosto interessante. Non è del tutto chiaro cosa sia andato storto con gli shader quando BigHusky li ha scaricati, ma qualunque cosa sia successa ha alzato il livello.

C’erano un sacco di battute sulla schermata blu nei commenti dopo il post. Un giocatore ha scherzato, “visione termica libera”, vedendo lo schermo blu come una benedizione sotto mentite spoglie.

Si spera che per BigHusky abbiano disinstallato tutti gli shader del gioco e li abbiano reinstallati in modo che possano tornare alle partite Apex regolarmente programmate.