La stagione 8 ha introdotto una serie di buff di grande impatto nel kit di Octane, rendendo la sua abilità definitiva più affidabile ed efficace. Ovviamente, questo significa che non c’è momento migliore per padroneggiare il drogato di adrenalina e conquistare gli Apex Games come Octane.
Il lancio della stagione 8 di Apex Legends ha portato una gamma di nuovi contenuti nel gioco per i giocatori. Dal nuovo Legend Fuse al 30-30 Repeater e, naturalmente, all’introduzione della mappa di King’s Canyon rielaborata. Inoltre, una serie di buff e nerf sono stati applicati alle leggende esistenti all’interno del gioco, con Octane che è stato oggetto di una serie di modifiche significative. I miglioramenti all’abilità Ultimate di Adrenaline Junkie hanno reso il suo kit più affidabile in situazioni di alta pressione e più facile da controllare. Quindi, padroneggiare Octane nella stagione 8 potrebbe essere un ottimo modo per vincere più partite e dominare le tue partite. Se vuoi scoprire come padroneggiare una qualsiasi delle armi in questo elenco, consulta le nostre guide di seguito: Elenco dei livelli delle armi | R99 | Mastino | Spitfire | Ripetitore 30/30 | Eva-8 Auto | Flatline | Alternatore | Volt SMG | L-STAR | Hemlok | Havoc | Sentinel | Wingman |

Come utilizzare le capacità di Octane

Passiva: Swift Mend

Il primo teaser di Caustic Town Takeover appare in Apex LegendsRespawn Entertainment La passiva di Octane gli consente automaticamente di ripristinare la salute. L’abilità passiva di Octane Swift Mend gli consente di rigenerare automaticamente la salute nel tempo. Quando è fuori combattimento, l’adrenalina si ripristina una salute al secondo, dandogli una grande fonte di sostegno tra i combattimenti. Swift Mend continuerà a funzionare anche quando Octane viene abbattuto, ma tieni presente che non gli impedirà di sanguinare. Sebbene l’abilità non sia un rianimazione automatica, significa che se uno dei tuoi compagni di squadra può farti saltare in aria in uno scontro a fuoco, sarai in grado di saltare nella schermaglia molto più velocemente di altre leggende. Ovviamente, la passiva di Octane non avrà un impatto significativo sulle scaramucce aggressive, ma per scontri a fuoco prolungati, può essere un’abilità incredibile.

Tattico: stim

Octane stimRespawn EntertainmentOctane’s Stim è la sua abilità più iconica e la fonte della sua velocità. L’abilità tattica Stim di Octane gli consente di aumentare la sua velocità di movimento in modo significativo per un breve periodo di tempo. Una volta attivato, Stim aumenterà la sua velocità di scatto di 40% e la sua normale velocità di corsa 30% per sei secondi. Tieni presente che questa abilità costa Octane 12 salute per utilizzo, ma a causa della sua abilità passiva, Octane non impiega molto a rigenerarla. Sebbene Stim possa essere utile per rotazioni semplici, non sottovalutare il potere dell’abilità nelle spinte aggressive. Octane è in grado di colmare il divario su un nemico in modo incredibilmente rapido, permettendoti di prenderlo alla sprovvista ed eliminarlo. Certo, cerca di non essere eccessivamente spericolato con la sua velocità di movimento, ma è sicuramente uno strumento che può essere usato a tuo vantaggio. Infine, tieni presente che Octane non può uccidersi con il costo in salute della sua abilità Stim, quindi non aver paura di usarlo se sei a corto di salute e alla disperata ricerca di una via d’uscita.

Ultimate: Launch Pad

Rampa di lancio OctaneRespawn Entertainment Ogni membro di una squadra può usare l’abilità Octane Ultimate. La piattaforma di lancio definitiva di Octane gli dà la possibilità di posare un dispositivo che lo spinge in aria e gli dà persino un doppio salto per cambiare direzione. Rispetto ad altri Ultimate nel gioco, il Launch Pad di Octane ha un tempo di recupero estremamente basso di 60 secondi, il che significa che i giocatori possono usarlo regolarmente per giocare e spingere gli avversari. Vale la pena notare che nella patch della stagione 8, la piattaforma di lancio di Octane è stata rielaborata per dare ai giocatori un maggiore controllo sulla direzione in cui volano. Quindi, se stai cercando di volare in direzione orizzontale, colpisci il pad mentre sei accovacciato. Tuttavia, se stai cercando un salto ad arco alto, dirigiti sul pad in una normale posizione eretta. Sebbene questi cambiamenti non siano enormi, danno ai giocatori di Octane un maggiore controllo su come vogliono affrontare un combattimento usando il suo Ultimate.

Suggerimenti e trucchi per Octane

1. Non aver paura di usare Stim

Octane StimRespawn Entertainment L’abilità Stim di Octane ha un tempo di recupero di due secondi. Per molti nuovi giocatori di Octane, usare l’abilità Stim può sembrare strano perché stai perdendo salute mentre è attivo, ma poiché Swift Mend è disponibile fuori dal combattimento, è fondamentale che tu usi Stim molto. Avere accesso a un aumento significativo della velocità di movimento non appena entri nella mappa è incredibilmente potente, specialmente all’inizio del gioco. Quindi, assicurati di utilizzare Stim durante il saccheggio per prepararti il ​​più rapidamente possibile. Poiché l’abilità è su un file due secondi di recupero, puoi permetterti di inviarlo spam e utilizzare la velocità di Octane a tuo vantaggio. Ovviamente, c’è sempre la possibilità che tu venga scoperto con una salute inferiore rispetto a un avversario, ma Octane è una leggenda ad alto rischio che premia uno stile di gioco aggressivo, quindi gioca con i suoi punti di forza.

Cerca i fianchi sui nemici

Trucchi ottaniRespawn EntertainmentOctane ha alcune delle migliori abilità basate sul movimento in Apex, quindi sfruttale al massimo. Con il Launch Pad e lo Stim di Octane, hai tutti gli strumenti per cercare dei fianchi sorprendenti. Sia che tu voli sopra la parte superiore dello scontro a fuoco con la sua abilità Ultimate o usi il suo Stim tattico per correre di lato per trovare un fianco devastante, è fondamentale sfruttare al massimo il kit basato sul movimento di Octane. Naturalmente, questo suggerimento viene fornito con l’avvertenza che un fianco non è sempre la decisione giusta in una scaramuccia. Valuta dove sono posizionati i tuoi compagni di squadra e se la tua missione da solista può metterli in pericolo. In tal caso, potrebbe essere meglio adottare un approccio standard e restare con la tua squadra.

Usa le sue capacità di movimento come opzione di fuga

Guida ottanoRespawn Entertainment Non aver paura di usare la piattaforma di lancio di Octane come mezzo di ritirata Sebbene Octane premia uno stile di gioco aggressivo, non tutti gli scontri a fuoco andranno secondo i piani, quindi avere un mezzo di fuga è la chiave. Per il drogato di adrenalina, le sue capacità aggressive sono anche quelle difensive, quindi non aver paura di usare il suo Ultimate per uscire da una situazione difficile. Lo stesso vale con Stim, anche se costa 12 punti salute da usare, l’aumento della velocità di movimento può fare la differenza in te che ne esci vivo. Si spera che questa guida ti abbia fornito molti suggerimenti e trucchi per padroneggiare completamente Octane, il drogato di adrenalina. In poco tempo, dominerai gli Apex Games e Stimerai la strada verso la vittoria. Assicurati di seguire @TitanfallBlog per tutte le ultime notizie e aggiornamenti su Apex Legends.