I nerf di Respawn per Caustic nella patch di aggiornamento di Chaos Theory hanno innescato la comunità. Mentre alcuni pensano che i cambiamenti di bilanciamento siano ottimi per il gioco, i principali Caustic sono preoccupati per lo stato della leggenda, ma Respawn è cautamente ottimista.

Sappiamo già che, indipendentemente dal sentimento della community, gli sviluppatori di Apex Legends monitorano costantemente le prestazioni di Caustic sulla scia del suo ultimo ciclo di aggiornamenti. Ma per dare un po ‘più di contesto in movimento, l’associate Live Balance Designer John’ JayBiebs ‘Larson ha spiegato perché Respawn “ha mirato specificamente a una riduzione del danno” invece degli altri punti di forza del Toxic Trapper. I calcoli del danno da gas di Caustic da Redditor ‘DarthSatoris’ hanno mostrato che la versione nerf di Nox Gas lascia molto a desiderare: “Solo per martellare a casa quanto sia ridicolo il nerf di Nox Gas, ho controllato i numeri e sono devastanti”.
apex legends danno da nerf causticoDarthSatoris tramite Reddit La modifica al danno da gas Nox di Caustic nel tempo. Ma JayBiebs la vede in un modo diverso. Mentre i nerf possono essere visti come significativi, il danno esteso prodotto dai barili non è “molto applicabile” poiché Caustic o il suo team hanno punito chiunque vi rimanga per così tanto tempo, secondo lo sviluppatore. “L’obiettivo del cambiamento è quello di dare alla squadra nemica un po ‘di potere per chiudere i combattimenti contro i Caustics una volta che hanno un vantaggio numerico”, ha detto JayBiebs. “Tutto sommato, il gas fa ancora danni diretti alla salute e ci sono molte ragioni per non combattere con il gas a meno che tu non sia un caustico … Nelle nostre conversazioni di bilanciamento, questo sembrava il modo più equo per rimuovere un po ‘di potere e frustrazione senza interrompere gli schemi da una prospettiva di stile di gioco caustico. ”
apex legends respawn causticoJayBiebs tramite RedditRespawn si aspetta che i nerf di Caustic diano alle persone all’interno del Nox Gas una possibilità di combattere. Nei playtest di Respawn, JayBiebs ha detto che i nerf non hanno realmente “influenzato il modo in cui mi sono avvicinato ai combattimenti a gas (sia come che contro Caustic) nella maggior parte degli scenari,” quindi l’obiettivo era quello di dare ai giocatori non Caustic più libertà d’azione all’interno dei fumi Nox. Il gas di Caustic non colpirà così forte come prima, ma Respawn spera che l’utilità che fornisce nelle classiche trappole a gas sarà ancora preziosa per i team, data l’ostruzione della vista e gli effetti di rallentamento. Dai commenti di JayBiebs, Respawn non sta cercando di sventrare il potere del Trapper tossico, ma stanno ancora cercando di trovare l’equilibrio perfetto per lui.