A differenza del gioco classificato, i giocatori Apex sono liberi di lasciare le normali partite pubbliche senza timore di punizioni, qualcosa che alcuni vogliono cambiare. Tuttavia, uno sviluppatore di Respawn ha spiegato perché è improbabile che vengano aggiunte penalità per l’abbandono per i BR non classificati.

Nel prossimo evento di raccolta, Evoluzione, verrà aggiunto un nuovo avviso alla modalità classificata, se stai per ricevere una penalità per l’abbandono anticipato.

Ciò ha suscitato alcune discussioni nella comunità sul fatto che questo sarebbe stato aggiunto anche ai BR non classificati. La risposta è no, poiché non ci sarà ancora alcuna penalità per l’abbandono di questi giochi.

Ma dovrebbe esserci? Alcuni giocatori la pensano così, mentre altri sono fortemente contrari. Ora, Respawn ha spiegato la loro posizione.

Avviso di partenza in apiceRespawn Entertainment È stata aggiunta una nuova schermata di avviso se stai per ricevere una penalità.

Apex dev risponde

Lo sviluppatore di Respawn RobotHavGunz ha spiegato: “dal punto di vista della UX, avere una penalità nei pub BR sembra eccessivamente severo. L’idea delle penalità per chi lascia è duplice: la prima è che tu accetti di non andartene (senza conseguenze) e la seconda è che anche i tuoi compagni di squadra accettino di non andarsene (senza conseguenze).

“Abbiamo aggiunto la penalità ai pub dell’Arena solo perché abbiamo visto statisticamente l’impatto di un giocatore in uscita sulla partita. Non vediamo lo stesso impatto sui pub BR. Nascondersi/accamparsi è una strategia praticabile in BR in un modo che non è nelle arene, per esempio.

Quindi, anche se è improbabile che venga aggiunta una penalità per l’abbandono nei pub, lo sviluppatore concorda sul fatto che “vedano il caso” per questo – ma l’alternativa più seria, il gioco classificato, è dove i giocatori dovrebbero essere puniti per aver lasciato.

Questa sarà una buona notizia per i tanti giocatori che vogliono poter entrare e uscire dalle partite pubbliche senza stress, anche se i loro compagni di squadra li odiano per questo.