Nonostante gli sia stato dato un po’ di buff nella stagione 10, il gas caustico danneggia solo i giocatori abbattuti a 5 CV/s invece di beneficiare del potenziamento. Ora, uno sviluppatore di Apex Legends ha spiegato perché è così.

Caustic è stato uno dei personaggi preferiti di Apex Legends da quando il battle royale è stato rilasciato per la prima volta più di due anni fa.

Lo scienziato pazzo potrebbe essere scivolato fuori dagli slot di alto livello nelle ultime stagioni, ma è ancora abbastanza forte e all’inizio della Stagione 10: Emergence, ha ricevuto un po’ di buff.

Le sue trappole di gas tossico ora infliggono 5 HP di danno all’inizio, ma aumenteranno di uno con ogni nuovo segno di spunta. Anche se alcuni giocatori hanno preso il buff abbastanza bene, non funziona abbastanza sui giocatori abbattuti, e no, non è un bug.

Caustico a diffusione di gasIl principale punto di forza di Respawn EntertainmentCaustic come leggenda è la sua capacità di controllare e bloccare un’area.

Dopo aver abbattuto un nemico, alcuni giocatori di Caustic lanceranno immediatamente una trappola di gas nella loro direzione e molti hanno notato che rimane a 5 HP/s, invece di aumentare di ogni tick.

Come notato da John ‘JayBiebs’ Larson, Associate Live Balance Designer di Respawn, questa modifica prevista è stata omessa dalle note sulla patch, ma ha uno scopo.

“Risposta breve: le pistole dovrebbero uccidere le persone. Le abilità dovrebbero aiutare a facilitarlo. La sete in particolare non dovrebbe essere guidata dalle abilità, a meno che non si tratti di una suprema che colpisce pesantemente con un grande costo”, ha detto dopo che un fan ha chiesto perché i giocatori abbattuti non subiscono il danno aggiuntivo. “Il gas è buono per molte cose al di fuori del puro danno; i giocatori di fascia alta ce lo hanno dimostrato”.

Risposta breve: le armi dovrebbero uccidere le persone. Le abilità dovrebbero aiutare a facilitarlo. Le sete in particolare non dovrebbero essere guidate dalle abilità, a meno che non si tratti di una suprema che colpisce pesantemente con un costo elevato. Il gas è buono per molte cose al di fuori del puro danno; i giocatori di fascia alta ce lo hanno dimostrato

— John Larson | JayBiebs (@RSPN_JayBiebs) 4 agosto 2021

Alcuni fan, naturalmente, non erano d’accordo con l’interpretazione dello sviluppatore, ma almeno qualsiasi rete di Caustic confusa ha avuto la sua risposta.

Certo, le cose potrebbero cambiare in futuro, ma sembra improbabile che ci siano cambiamenti in arrivo a breve.