Gli sviluppatori di Apex Legends Respawn Entertainment hanno lanciato una patch per affrontare alcune delle armi più potenti della stagione 9, vale a dire il Bocek Bow e lo Spitfire.

Nonostante un piccolo nerf allo Spitfire nelle note sulla patch Legacy, non è stato sufficiente per portarlo completamente in linea, con solo un aumento del rinculo piuttosto minore.

Nel frattempo, l’Arco probabilmente è stato rilasciato più forte di qualsiasi altra nuova arma nel gioco, infliggendo danni elevati, con una grande pila di munizioni e colpi molto silenziosi.

Apex legends Bocek BowRespawn Entertainment: L’arco di Bocek è andato dilagando all’inizio della stagione 9.

E, anche se le munizioni per le frecce sono scarse sul terreno, la capacità di recuperare le frecce sparate può farle sembrare quasi un’arma a munizioni infinite.

Per fortuna, prima che la situazione sfuggisse di mano, Respawn ha confermato che un nerf per l’arco è già stato rilasciato, solo una settimana dopo il lancio della stagione 9.

Oggi inviamo due aggiornamenti separati a @playapex per risolvere i bug e bilanciare alcune armi.

Più tardi oggi queste modifiche verranno aggiunte alle note sulla patch di aggiornamento Legacy a questo link: https://t.co/X7ihMfTuHF

Vedi l’elenco completo delle modifiche all’inizio dell’immagine qui sotto: pic.twitter.com/681FJLyB1o

– Respawn (@Respawn) 11 maggio 2021

Il danno dello Spitfire è stato ridotto di 1 per proiettile e la dimensione del caricatore per Purple e Gold è stata ridotta di 5.

Nel frattempo, il danno di base per un tiro con l’arco completamente estratto sarà ridotto a 60 (era 70) e il tempo di estrazione è stato aumentato.

Inoltre, la dimensione dello stack per le munizioni è stata ridotta a 14 e la dimensione dello slot completamente a 28, da 48.

Sfide dell’evento Flash di Arenas

Oltre alle modifiche alle armi, è disponibile anche il primo evento Arenas Flash, che offre ricompense come la creazione di metalli, le stelle Battle Pass e i pacchetti Apex.

Sfide per questa settimana: pic.twitter.com/ryj1XTMYXS

– Apex Legends News (@TitanfallBlog) 11 maggio 2021

Resta da vedere se questi cambiamenti saranno sufficienti per bilanciare le armi, in particolare l’Arco, che ha dominato le lobby di Battle Royale e Arene.