Seer ha aperto gli occhi a Respawn su quanto potenti possano essere le scansioni in Apex Legends e porterà a cambiamenti futuri che contrasteranno il meta “wall-hack”. Questo potrebbe anche significare ancora più nerf per Seer.

Il designer del bilanciamento dal vivo di Respawn, John ‘JayBiebs’ Larson, ha spiegato di più sul ragionamento dello studio in merito alla patch del 23 agosto che ha abbattuto le abilità di Seer. Ogni parte del kit della Stagione 10 è stata toccata, e ci sono molte ragioni per cui.

“L’obiettivo qui (e per gli hotfix in generale) è quello di colpire i punti deboli e degenerare i modelli di gioco senza eliminare preventivamente le parti uniche del kit di Seer”, ha detto JayBiebs della patch.

C’è un sacco di potere di esplorazione nella passiva di Seer ma, in generale, ha mostrato agli sviluppatori come le scansioni hanno ucciso le giocate “topo” e rendono obsoleto il “senso del gioco”.

Anche se non possiamo risolvere i punti deboli della meta di rivelazione in un hotfix, non vedo l’ora di trovare soluzioni a lungo termine con il resto del team di progettazione.

Come sempre, continua a ricevere feedback… anche se non posso rispondere, cerco di ascoltare come vede il Veggente (21/21)

— John Larson | JayBiebs (@RSPN_JayBiebs) 23 agosto 2021

In un campo di battaglia complicato come Apex Legends, nessuna di queste cose si adatta bene a Respawn. Ecco perché JayBiebs e il team rinnoveranno il loro approccio a personaggi ricchi di informazioni come Bloodhound e Seer.

“Seer ci ha aperto gli occhi sul tipo di informazioni che possono essere comunicate attraverso le scansioni”, ha spiegato JayBiebs. “Una silhouette in tempo reale per X secondi è diversa dal tracciare i passi o dalla barra della salute o dal battito cardiaco passivo.

Lo sviluppatore dell’equilibrio ha continuato: “Ci sono molti assi che possiamo esplorare e so che l’emergere di Seer ha accelerato il processo di rivisitazione delle parti opprimenti della meta di rivelazione per introdurre più opzioni e contromisure”.

Ci sono molti assi che possiamo esplorare e so che l’emergere di Seer ha accelerato il processo di rivisitazione delle parti opprimenti della meta di rivelazione per introdurre più opzioni e contromisure. (19/21)

— John Larson | JayBiebs (@RSPN_JayBiebs) 23 agosto 2021

Questi problemi non verranno risolti con un semplice nerf a una leggenda o un buff ad altri. Ma ci sono ancora molte strade che Respawn vuole esplorare per ridurre l’impatto del “meta wallhack”, come dice lui.

Mentre gli sviluppatori stanno monitorando Seer – e potrebbero nerfarlo di nuovo – possiamo aspettarci adattamenti più grandi da Respawn per aiutare lo stato di Apex Legends.