La controversa decisione di Respawn di rimuovere il tap mitrafing da Apex Legends reggerà nonostante le critiche diffuse. Il “frutto proibito” del movimento deve essere rimosso per fermare la crescita della mobilità, ha affermato lo sviluppatore John ‘JayBiebs’ Larson.

La rimozione di Tap mitrafing da Apex Legends ha dato il via a un coro di lamentele da parte della base di giocatori più ampia, in particolare la comunità PC.

Il trucco del movimento, che consente ai giocatori di girare rapidamente gli angoli e cambiare direzione a mezz’aria, è diventato un punto fermo negli ultimi due mesi. Tuttavia, proprio come la guarigione del bunnyhop, Respawn lo sta togliendo dal gioco.

Il ragionamento originale dello sviluppatore citava l’inaccessibilità e la mancanza di contromisure; punti che JayBiebs ha elaborato in un Twitlonger del 1 settembre. Lo sviluppatore di Apex Legends ha ammesso: “il giocatore che è in me ama l’idea di esprimere abilità”.

“Tuttavia”, ha continuato Larson, “il mio cervello di designer ha iniziato a vorticare, e più vedevo, più sentivo che questa meccanica sembrava il frutto proibito”.

Apex Legends Octane Jump PadRespawn EntertainmentTap mitragliamento è stato rimosso da Apex Legends nella patch 10.1.

Essendo una meccanica solo per PC, il tap mitrafing non era accessibile per i giocatori di controller.

La sua rimozione potrebbe sembrare un nerf diretto per i giocatori di mouse e tastiera (MnK) ⁠— ancora una volta spingendo gli appassionati ai bastoni ⁠— ma questo è solo un “argomento da pagliaccio”.

“Quando si tratta di accessibilità, spesso dobbiamo considerare i giocatori di controller dati i vincoli rispetto a MnK. Ma l’accessibilità non equivale a bilanciare il design, ed è un argomento da pagliaccio trattarlo come tale”, ha affermato.

“Questo è il motivo per cui credo che il tap-strafing esista esclusivamente come problema di progettazione.

“Anche in un mondo Apex solo MnK, o uno scenario in cui controller e MnK potrebbero effettuare lo stesso tap-strafe, non credo che sarebbe un cambiamento salutare con la libertà che attualmente consente.”

TECNOLOGIA DEL MOVIMENTO E MOBILITÀ IN APEX

Leggi: https://t.co/IW7hy1bh3j

— John Larson | JayBiebs (@RSPN_JayBiebs) 1 settembre 2021

JayBiebs ha aggiunto al tweet del 31 agosto di Respawn che gli sviluppatori di Apex stanno affrontando il creep della mobilità, un problema che sta diventando sempre più diffuso.

“Posso credere che un colpo di tocco a velocità normale in uno scontro a fuoco si verifica di rado ed è relativamente mite da non uccidere immediatamente con il fuoco”, ha detto. “Ma, Path che scavalca e ti colpisce di nuovo in faccia con un Mastiff, o Octane che fa girare gli anni ’90 mantenendo una velocità ridicola, solleva maggiori preoccupazioni per il gameplay.

Ha concluso: “Mentre molti amano la libertà che il sistema di movimento di Apex offre, i vincoli sono altrettanto importanti”.

Giochi ApexIl rampino di Respawn EntertainmentPathfinder e il pad di Octane erano particolarmente problematici se combinati con il tap mitrafing.

Larson ha detto che “il movimento dovrebbe sentirsi invariato per i controllori e per [mouse and keyboard] giocatori che non avevano sentito parlare del termine ‘tap strafe’ fino a ieri”.

Gli sviluppatori stanno anche lavorando con i professionisti per garantire che le modifiche non influiscano su altri tipi di tecnologia di movimento, incluso il rimbalzo del muro, per non modificare drasticamente i limiti o i limiti delle abilità di Apex.