La stagione 10 di Apex Legends è appena trascorsa una settimana, ma con essa ha portato la diciottesima leggenda, Veggente. Il tasso di scelta di questi personaggi è in costante movimento, specialmente con l’aggiunta di nuovi. Non sorprende che il nuovo Ambush Artist sia in cima alle classifiche.

Questi numeri si basano su circa 6 milioni di giocatori, che è sicuramente una frazione più piccola della base di giocatori effettiva. Questi possono aiutare a mostrare ciò che i fan definiscono “meta” e cosa è cambiato di stagione in stagione.

Questa è solo una piccola percentuale della base di giocatori effettiva perché Respawn non rilascia completamente questi dati al pubblico, questi numeri provengono da ApexLegendsStatus.

I giocatori che collegano il proprio account Apex a questo sito Web gli consentono di estrarre informazioni come il personaggio che stanno selezionando. Ad oggi, ci sono oltre 6 milioni di persone registrate. Ecco la ripartizione finora nella stagione 10.

Apex Legends Stagione 10 Note sulla patch Leggende Bloodhound Seer RampartRespawn La nuova leggenda, Veggente è stato il personaggio più scelto finora in questa stagione.

Tassi di scelta della stagione 10 di Apex Legends

  1. Veggente: 18,1%
  2. Ottano: 14,1%
  3. Spettro: 9,8%
  4. Segugio: 7,4%
  5. Linea di vita: 7,1%
  6. Esploratore: 6,6%
  7. Bangalore: 4,8%
  8. Valchiria: 4,6%
  9. Orizzonte: 4,6%
  10. Lotti: 3,7%
  11. Caustico: 3,4%
  12. Fusibile: 3,2%
  13. Rivendente: 2,9%
  14. Miraggio: 2,7%
  15. Gibilterra: 2,6%
  16. Bastione: 1,6%
  17. Wattson: 1,5%
  18. Cripto: 1,2%

Come gran parte della community si aspettava, Seer ha regnato come la leggenda di riferimento all’uscita della stagione 10. Questo personaggio è considerato “rotto” e gli sviluppatori hanno già confermato un nerf per lui nella prossima patch.

Octane e Wraith completano i primi tre, ciascuno scendendo di uno slot dalla Stagione 9. Questi due hanno visto molta azione in quanto consentono uno stile aggressivo e hanno buone meccaniche di fuga che li rendono utili per una squadra.

Puoi vedere il cambiamento rispetto alla stagione precedente in questo grafico e come il meta si sta lentamente adattando a Seer.

Seer è in cima alle classifiche nelle percentuali di scelta della stagione 10 di Apex Legends

Lifeline è uno che è stato in grado di scalare le classifiche e superare Pathfinder. Lifeline offre uno stile molto più di supporto, ottimo per i giocatori che non sono interessati a precipitarsi in un combattimento ogni 10 secondi.

Anche Rampart, Wattson e Crypto continuano a rimanere nel livello inferiore, quindi forse ci saranno dei cambiamenti in futuro per aiutare ad aumentare il tasso di scelta di queste leggende. Continueremo ad aggiornarlo con lo sviluppo della Stagione 10 e l’uscita di nuove patch.