Con l’evento Apex Legends Genesis Collection nella stagione 9 arriva tutta una serie di buff e nerf per alcune delle leggende più popolari del gioco.

Il nuovo evento della collezione Genesis di Apex Legends porta con sé una serie di cambiamenti interessanti. Abbiamo il nuovo cimelio di Revenant, Dead Man’s Curve, insieme al ritorno di King’s Canyon, nuove skin e molto altro ancora. Per tutte le ultime novità, assicurati di controllare le note sulla patch dell’aggiornamento.

Questa volta alcuni dei volti più famosi del titolo stanno subendo un duro colpo, con il famigerato cooldown di Launch Pad di Octane aumentato di 30 secondi e il potente Eye of the Allfather e Beast of the Hunt Ultimate di Bloodhound la cui durata è diminuita. Sarà interessante vedere come questo cambia il meta.

Il buff più importante, però, è quello della francese Wattson. Ora in grado di far cadere più di un peluche di Nessie usando la sua emote Epica, è chiaro che questo piccolo cambiamento è destinato a capovolgere il gioco (beh, non proprio).

Apex Legends Genesis Collection: tutti i buff e i nerf

Cimelio RevenantRespawn EntertainmentIl famigerato Revenant ha ricevuto sia il suo Heirloom, sia alcuni buff.

Tornare indietro

  • Hitbox leggermente snellita (in particolare la parte centrale, le braccia e la parte superiore delle gambe).
  • Molestatore l’altezza di salita è notevolmente aumentata. Non è letteralmente illimitato ora, ma… quel ragazzo può davvero arrampicarsi.
  • Silenzio durata ridotta da 20 secondi a 15 secondi.
  • Ridotta la durata della protezione dalla morte di 5 secondi durante l’utilizzo del Totem della morte.

Nota dello sviluppatore: la grande struttura di Revenant lo pone in uno svantaggio significativo negli scontri a fuoco, in particolare contro leggende più piccole che non hanno più un profilo basso. Abbiamo ridotto alcune delle sue hitbox per contrastare questo svantaggio, migliorando anche la sua capacità di arrampicarsi sui muri e attaccare da angolazioni inaspettate. (Sappiamo che questo può essere frustrante dato quanto è silenzioso, quindi continueremo a monitorare e aggiungere suoni se necessario.) Detto questo, stiamo cogliendo l’occasione per ridurre parte della frustrazione che deriva quando si gioca contro il suo definitivo.

Ottano

  • Trampolino di lancio tempo di recupero aumentato da 60 secondi a 90 secondi.

Nota dello sviluppatore: Octane rimane la leggenda più popolare con un ampio margine anche dopo lo stim nerf. Si scopre che i jump pad sono divertenti, ma con l’utilità aggiunta dalle due opzioni di lancio, è giusto aumentare il cooldown.

ancora di salvezza

  • Aumento delle dimensioni della hit box, principalmente nelle gambe e nella vita.

Nota dello sviluppatore: a differenza di Revenant, Lifeline eccelle negli scontri a fuoco data la sua piccola hitbox. Anche senza lo scudo di risoluzione, non sorprende che il personaggio più piccolo del gioco abbia visto un aumento delle prestazioni con la rimozione di Low Profile. Rimane piccola, ma queste modifiche alla hitbox la avvicinano alle leggende di medie dimensioni.

Segugio

  • Occhio dell’Allfather il tempo rilevato dalla scansione è diminuito da 4 secondi a 3 secondi.
  • Bestia da caccia durata ridotta da 35 secondi a 30 secondi. Il tempo può ancora essere aggiunto abbattendo i nemici.

Nota degli sviluppatori: Bloodhound è rimasto una scelta popolare e potente per più stagioni, principalmente a causa dell’enorme quantità di informazioni che possono essere ottenute con un semplice tocco della loro tattica. L’accorciamento della durata della scansione fornisce comunque un’istantanea delle informazioni per la squadra di Bloodhound senza soffocare tutti i nemici catturati ovunque nel vasto raggio per ben 4 secondi.

Wattson

  • Buff maggiore: Wattson ora può posizionare più di una Nessie alla volta sulla mappa con la sua emote Epica.

Nota dello sviluppatore: ora possono essere attivi fino a 20 Nessie contemporaneamente su una determinata mappa. Fino a quando non viene raggiunto quel limite, ogni Wattson può piazzarne quanti ne vuole. Quando viene raggiunto il limite, il Nessie più vecchio appartenente ai Wattson che attualmente possiede il maggior numero di Nessie viene rimosso.

Per tutte le ultime novità sull’evento Collezione, assicurati di dare un’occhiata alla nostra pagina dedicata Apex Legends.