Apex Legends ha aggiunto altre mappe alla rotazione delle mappe della stagione 8, quindi abbiamo messo insieme una migliore guida ai punti di atterraggio dell’Olimpo per il paesaggio urbano galleggiante, con luoghi come la vivace Bonsai Plaza e la Velvet Oasis piena di bottini.

La prima vera mappa della città, Olympus, ha debuttato solo una stagione prima dell’aggiornamento della stagione 8. La cittadella fluttuante è stata presa in giro dalla stagione 4, ed è certamente all’altezza del clamore nei mesi successivi all’aggiunta.

Anche Respawn ha cambiato il gioco con Olympus. I veicoli ⁠ – hover car galleggianti chiamati “Trident” – possono essere trovati qui a differenza di qualsiasi altra mappa, per non parlare dei portali “Phase Runner” che collegano anche tre PDI sulla mappa.

Olympus è enorme. Ci sono 16 PDI sparsi sulla mappa e ancora più zone senza nome da esplorare, il che significa che dove cadi è fondamentale. Quindi, diamo un’occhiata ai posti migliori in cui atterrare nella stagione 8 e abbiamo anche messo insieme una guida gemella per i migliori punti di atterraggio di Kings Canyon da controllare anche tu.

Olympus vanta più di una dozzina di POI.  Ecco i cinque migliori per atterrare in ogni partita.Respawn Entertainment: corriamo attraverso i migliori punti di atterraggio dell’Olimpo per prepararti all’azione.

I migliori punti di atterraggio sull’Olimpo

Rift Aftermath

Ci sentiamo abbastanza a nostro agio nel chiamare il “Rift” il fulcro dell’Olimpo. La strana nuova cupola di oscurità vorticosa aggiunge un punto di riferimento interessante alla mappa e, sebbene non sia proprio al centro della mappa, è sicuramente un punto chiave nella città fluttuante.

Il PDI è un punto caldo, quindi preparati a combattere se atterri nella nuova zona. Non è questo il motivo per cui è un’ottima scelta, tuttavia.

Il motivo principale per cui Rift Aftermath è un’ottima scelta anticipata è l’enorme sfera di energia che fluttua al centro dell’area. Dopo aver impacchettato alcune pistole e il bottino, salta nel Rift e verrai mandato a volare attraverso la mappa in una delle tre posizioni del teletrasporto.

La capacità di riposizionarsi sulla mappa ⁠, anche a caso ⁠, è inestimabile e, diamine, è divertente! Sicuramente lascia cadere Rift una o due volte, anche se vuoi evitare il caos.

Rift Aftermatch sull'Olimpo nella stagione 7 di Apex Legends.Respawn Entertainment Il POI “Rift Aftermatch” su Olympus.

Bonsai Plaza

Ti piacciono i combattimenti ravvicinati di Apex Legends? Raccogli sempre quel mastino o un R-99? Allora ragazzo, abbiamo un posto per te: Bonsai Plaza, e la sua Reverie Lounge ad alto bottino.

Come primo suggerimento, Plaza o un po ‘come era Skull Town a Kings Canyon prima che venisse distrutta. Ci sono un sacco di bottini qui, angoli stretti e corridoi, e di solito è una delle zone più contese della città galleggiante. Una zona di battaglia, dall’inizio alla fine.

Ciò non significa che dovresti evitarlo, soprattutto se stai inseguendo uccisioni in classifica. La chiave qui è arrivare prima alla Reverie Lounge. Questa ristretta area interna ai livelli superiori della Plaza vanta fantastiche aree difendibili e armi e bottini di alto livello.

Se non sei così veloce sul grilletto, o preferisci il cecchino a lungo raggio al duello, forse salta Plaza. Fidati di noi, è un casino per i primi 10 minuti di ogni partita.

Bonsai Plaza sull'Olimpo nella stagione 7 di Apex Legends.Respawn Entertainment Il POI “Bonsai Plaza” sull’Olimpo.

Idroponica

Pensavi solo che potresti saltare Plaza perché odi quei primi combattimenti e devi combattere per uscire da situazioni di do-or-die con solo un piatto Evo di livello uno, un alternatore vuoto e il tuo ingegno? Quindi abbandona l’idroponica!

La prima cosa che viene in mente quando si rilascia qui è “sottovalutato”. Non vedrai molti atterrare in questo POI sud-ovest, in parte a causa della sua distanza dall’azione, ma è comunque un ottimo posto in cui cadere. Pensa all’artiglieria di Kings Canyon o alla raffineria del confine del mondo.

Non ci sono molti PDI nelle vicinanze ⁠ — solo Elysium, simile a Refinery, è vicino ⁠— ma qui ci sono molte opzioni. Dirigiti a nord verso Oasis (sotto), a est verso Plaza (sopra) o direttamente nella battaglia intorno a Estates e Hammond Labs; è la tua chiamata.

Idroponica sull'Olimpo nella stagione 7 di Apex Legends.Respawn Entertainment Il POI “Hydroponics” su Olympus.

Sito di prova del cannone orbitale

Riconoscerai già questo PDI fin dall’inizio: Pathfinder, Mirage e Rampart sono stati abbattuti dall’enorme cannone orbitale quando sono arrivati ​​nel trailer di rivelazione della stagione 7 di Apex Legends che Respawn ha rilasciato a fine ottobre 2020.

Non preoccuparti per la pistola però; Orbital è un’ottima zona di lancio per qualsiasi partita. Perché? Bene, è pieno zeppo di Trident, il che significa che la sua distanza dal resto della mappa non ha importanza.

Anche se non desideri aggiungere il PDI sud-est alla rotazione della stagione 8, vale sicuramente la pena verificarlo in anticipo. Chiedi a uno dei tuoi compagni di squadra di scegliere Rampart, che è stato potenziato nella stagione 8 con l’aggiornamento di febbraio 2021, schiaffeggiarlo sul retro dell’hover-car con la sua torretta Sheila e scatenarsi sulla mappa con stile.

Cannone orbitale sull'Olimpo nella stagione 7 di Apex Legends.Respawn Entertainment Il POI “Cannone orbitale” su Olympus.

Grow Towers

Ci sono molte alture in questo luogo e le tre Grow Towers situate qui sono piene di armi. Per le condutture di Loba, questo può essere il luogo ideale per iniziare il gioco in particolare, con così tanto bottino seduto nelle immediate vicinanze. Tuttavia, più di un giocatore potrebbe avere questa idea, quindi guardati le spalle!

Per tutta la stagione 7 questa è diventata una delle destinazioni più oscure, ma popolari per la comunità. Una volta che ti sei tuffato nelle parti più trafficate della città un paio di volte, può essere bello cambiare direzione e dirigersi verso territori più tranquilli come questo.

Se vuoi iniziare con un sacco di bottino e forse non il più caotico degli inizi, Grow Towers è proprio quello che fa per te. Tranne che non è in una strada, quindi sì.

crescere le torri nella mappa di Apex Legends olympusRespawn EntertainmentGrow Towers non è uno dei luoghi più popolari dell’Olimpo, ma può essere una buona cosa.

Oasi di velluto

Ecco la regola uno per l’atterraggio di Oasis: mira proprio tra i grattacieli, assicurati solo di non cadere dalla mappa. C’è un sacco di bottino da raccogliere qui, e i due edifici torreggianti offrono molta copertura anche quando atterri.

La parte migliore di Velvet Oasis è il bottino d’oro che si genera nell’area. Molto spesso puoi trovare un Wingman d’oro e uno Scout G7 d’oro sul pavimento qui, sotto le torri. Parla subito di alcune armi di qualità! Non solo, qui si troveranno anche rari hop-up e scudi.

Oasis ha anche il vantaggio di essere abbastanza vicino al centro della mappa. Inoltre, offre buone opzioni di rotazione verso nord o verso sud. Se sei fortunato con le tue pistole d’oro, dovresti persino essere in grado di dominare qualsiasi squadra nemica in cui ti imbatti all’inizio.

Il posto migliore dove puntare all’Oasis è il caffè acquatico. È pieno zeppo di bottino ed è il punto centrale del POI. Se prendi prima le pistole, fai scoppiare i nemici per divertimento da lì.

Velvet Oasis sull'Olimpo nella settima stagione di Apex Legends.Respawn Entertainment Il POI “Velvet Oasis” sull’Olimpo.

Così il gioco è fatto; tutti i migliori punti di atterraggio di Olympus ora che Apex Legends lo ha rimesso nella rotazione della stagione 8. Molti giocatori ricorderanno l’area come il palmo della loro mano ormai, ma con Respawn che ha Kings Canyon solo nella rotazione da quando è stata lanciata la stagione 8 – questo dovrebbe essere un gradito aggiornamento per i giocatori.

Pensi che ci siamo persi il punto migliore per atterrare? Credi di aver trovato il miglior posto segreto dove atterrare per bottino e uccisioni in questa stagione? Faccelo sapere su Twitter @TitanfallBlog!

Per ulteriori suggerimenti e trucchi di Apex Legends Stagione 8, consulta le nostre guide di seguito: 30-30 Guida ai ripetitori | Tutti i buff e i nerf delle leggende | Tutti gli appassionati di armi e i nerf | Guida ai fusibili | Cosa c’è nel pass battaglia della stagione 8? | Note sulla patch della stagione 8 | Come aprire le stive esplosive | Guida Spitfire | Guida R99 | Guida al mastino | Quando uscirà Apex per Switch?