Un appassionato fan di Titanfall, che ha fatto parte degli sforzi per vedere il gioco reso nuovamente giocabile dagli sviluppatori tra ondate di implacabili attacchi DDoS (o attacchi DoS), afferma di aver trovato e presentato una soluzione completa ai problemi del gioco.

Per quasi due anni, sia il primo che il secondo Titanfall sono stati afflitti da server ingiocabili, in gran parte a causa di un individuo solitario, noto come hacker, che ha impedito alla maggior parte delle persone di partecipare a una partita.

Gli attacchi erano più forti sull’originale Titanfall, ma quest’anno sono migrati anche su Titanfall 2, che è stato ingiocabile per ampi tratti del 2021, su varie piattaforme.

Molto rumore è stato fatto dalla community, che ha ricevuto una risposta dagli sviluppatori ad aprile, dicendo che “stava arrivando aiuto”. Ed è arrivato, ma subito dopo che i problemi sono stati risolti, sono tornati subito indietro, presumibilmente perché l’hacker ha trovato una soluzione alternativa.

Salva Titanfall nelle leggende dell'apiceReddit: u/Time-Sun2070A hacker ha preso il controllo di Apex per diffondere il messaggio Save Titanfall.

Respawn ha affermato di avere solo un paio di persone nello studio che dedicano il loro tempo a Titanfall, una notizia che non è piaciuta molto ai giocatori.

Una soluzione per Titanfall?

In parte in risposta a questo, il fan di Titanfall p0358 ha pubblicato quello che affermano essere “un tutorial completo” su come Respawn può riparare Titanfall.

Come riparare Titanfall. Un tutorial completo.https://t.co/sRc2GAacZg

— p0358 (@p0358) 27 luglio 2021

“Sto pubblicando questo, perché sono frustrato dal modo in cui lottano per sistemare tutto (riparerei tutto in pochi giorni se mi avessero assunto :D). E perché so che non riuscirebbero a trovare e sistemare tutto da qui da soli”, afferma p0358.

Nel post, delineano i vari problemi che sono sfruttabili e in che modo Respawn potrebbe apparentemente affrontarli.

In effetti, affermano che la correzione per gli attacchi DDoS è specificamente “facile” – “Ora, ovviamente, la soluzione a questo è molto semplice. Basta escludere il tipo di pacchetto senza connessione netblock dalla limitazione della velocità!!! È così facile.”

Correzione per il codice dos titanfall tip0358 Potrebbe essere semplice come 5 righe di codice?

Se questo non ha senso per te, è previsto. Per fortuna, questo deve essere capito dai progettisti tecnici di Respawn, piuttosto che da noi.

In chiusura, p0358 conclude: “Apprezzerei una comunicazione da parte di Respawn, che ci faccia sapere quando verranno implementati […] Una volta che siamo davvero sicuri che tutto sia completamente risolto, la popolazione del gioco potrebbe probabilmente essere ripristinata in uno stato sano mettendolo in un fine settimana gratuito, supponendo che ci siano abbastanza server per gestire tutti questi giocatori (cosa che attualmente non è il caso).”

Respawn ha effettivamente lanciato un fine settimana gratuito per Titanfall 2 all’inizio del 2021, che si è rivelato un enorme successo e ha visto il conteggio dei giocatori superare i 20.000 su PC.

Da allora, tuttavia, c’è stato poco di cui essere felici per i fan di Titanfall. Si spera che questa soluzione possa effettivamente funzionare, ma solo Respawn lo saprà per certo, se anche loro lo fanno.