Se sei stato adescato troppe volte e sei stufo di collezionare scudi rotti in Apex Legends, un fan ha escogitato la soluzione perfetta.

Mentre le abilità e le sparatorie sono cruciali per dominare in Apex Legends, l’impatto che hanno gli scudi non può essere sottovalutato. In un pizzico, avere il livello di scudo più alto può davvero fare la differenza tra la vita e la morte.

Sembra che potrebbe esserci un bilanciamento per gli ambiti oggetti in arrivo in futuro, tuttavia, poiché uno sviluppatore di Respawn ha chiesto alla community il loro feedback sull’armatura del gioco. Le risposte hanno in gran parte implicato che ai giocatori piace lo stato attuale degli scudi, ma solo il tempo dirà se gli sviluppatori decideranno di cambiarlo.

Un semplice aggiustamento della qualità della vita è arrivato sotto forma di un interessante concetto di Reddit, che, se implementato, potrebbe rendere la vita un po’ più facile.

Scudi Apex Legends EvoRespawn Entertainment Evo Shields è diventato uno degli oggetti più ambiti di Apex Legends.

Soluzione per raccogliere armature rotte

Una delle cose più frustranti è trovare quella che pensi sia un’armatura rossa o dorata fresca, solo per saccheggiarli e scoprire che sono stati completamente esauriti. Anche se questo potrebbe non importare se hai tempo e batterie per lo scudo, se sei in difficoltà quell’armatura luminosa non ti aiuterà molto.

Per risolvere questo problema, un fan ha escogitato una semplice soluzione che renderebbe l’armatura esaurita molto più chiara per gli altri giocatori.

“E se gli Evo Shield incrinati / impoveriti smettessero di brillare per indicare che non hanno più uno scudo”, scrivono, definendo la loro idea “un piccolo cambiamento di QoL”.

Tuttavia, nonostante la sua semplicità, questo renderebbe le cose molto più facili per i giocatori. Se hai tempo per raccogliere quell’armatura rossa e ricaricarla, allora va bene, ma se stai usando un’armatura d’oro e hai subito solo un paio di colpi, potrebbe non valerne la pena.

Con oltre 5k di voti positivi e 100 commenti al momento della stesura, i giocatori concordano in modo schiacciante sul fatto che questo cambiamento apparentemente minuscolo potrebbe avere un impatto importante su come si svolge il gioco.

Gli intervistati hanno elogiato il post per essere una “buona idea”, con uno che suggerisce persino che Respawn faccia un passo avanti e “fermi l’ultimo di Loba che raccoglie scudi rotti su scudi pieni”.

Sarà qualcosa che vedremo in futuro? Solo il tempo lo dirà. Fino ad allora, però, assicurati di ricontrollare sempre che tutti i nuovi scudi che hai raccolto siano carichi, altrimenti sei solo una “sacca di pelle” ambulante, per citare Revenant.