Call of Duty è un franchise molto più grande di Apex Legends, su questo non ci sono dubbi. I giochi di Activision sono i più venduti nel genere degli sparatutto in prima persona e Infinity Ward ha trasformato Warzone in un enorme successo con Modern Warfare, ma probabilmente non c’è momento migliore per saltare la nave.

Il 2020 è stato un anno fondamentale per CoD. Warzone è uscito a marzo e ha indubbiamente aumentato l’attrattiva del franchise per i giocatori occasionali, persone che potrebbero non essersi preoccupate di acquistare gli ultimi titoli di Call of Duty. Ogni grande streamer del mondo stava saltando a Verdansk – da Dr Disrespect a NICKMERCS – e l’hype attorno al gioco era fuori classifica.

I successi sono stati registrati e passeranno alla storia per gli sviluppatori, con oltre 75 milioni di download segnalati da Statista nell’agosto di quell’anno.

Nei mesi che hanno portato avanti l’integrazione della Guerra Fredda Black Ops, iniziata a dicembre 2020, c’è stata una caduta a dir poco. Proprio quando pensavi che i problemi di imbroglio sarebbero finiti, è diffuso. Proprio quando pensavi che i problemi di registrazione degli hit fossero spariti, sono tornati.

Questo pone la domanda, davvero, e basta perché i giocatori continuano a tornare a un’esperienza rotta?

Le attuali insidie ​​di Warzone

gulagI giocatori di ActivisionWarzone aspettano molto tempo in questi giorni anche per cambiamenti umili, come questo rinnovamento di Gulag lo scorso dicembre.

Ora, alcuni giocatori potrebbero dirti che non c’è niente là fuori come Warzone, in termini di una grande esperienza sulla mappa e 150 persone che saltano dentro ogni volta. È vero. Il Gulag era una creazione unica che nessun altro gioco di battle royale aveva sperimentato, e all’inizio la gente lo adorava.

L’aspetto dell’attrezzatura del gioco era anche il classico Call of Duty, costruendo la tua classe da portare in battaglia. Sarebbe facile elencare le caratteristiche uniche che il gioco ha per giorni e giorni, ma ci sono alcuni problemi evidenti con cui non devi convivere in altri giochi, come Apex Legends.

Activision ha avuto il suo tempo ora di implementare un anti-cheat in grado di proteggere l’integrità delle partite, ma sono ancora in ritardo. Gli sviluppatori hanno spazzato via gli imbroglioni in round di decine, centinaia e migliaia, ma si sta quasi trasformando in un gioco di Zombi. Questi hacker creano nuovi account e ritornano nel gioco, in numero maggiore. Non c’è stata una vittoria definitiva con il sistema attuale e potrebbe non esserci mai.

Apex mantiene le cose fresche

Metti da parte gli inganni – che è un problema enorme, ma di cui tutti sono a conoscenza – ci sono alcune cose nel gioco di Respawn Entertainment che non hanno rivali.

Vedrai una raffica costante di modifiche alle mappe nel gioco, sia che avvengano su base stagione per stagione, sia che siano integrate con le acquisizioni cittadine che si verificano regolarmente. Su base mensile, abbiamo assistito a continue aggiunte di eventi di gioco per il divertimento della community. Il prossimo è l’evento della Stagione 8 Anniversary Collection, per esempio.

Questi di solito includono la già citata conquista della città – in cui a una leggenda viene assegnata una sezione a tema della mappa – e modalità a tempo limitato (LTM) che sono sempre divertenti da giocare. Se consideri tutto ciò, oltre alle sfide quotidiane del gioco e alle nuove missioni, Warzone sembra stantio al confronto.

Ci sono stili di gioco unici basati sulla leggenda che scegli, tre mappe ugualmente popolari in rotazione (Kings Canyon, World’s Edge, Olympus) e anche diversi livelli di abilità necessari per alcune armi. A parte questo, ci sono alcuni aggiornamenti di base da evidenziare.

Apex Legends rende la presentazione molto migliore

Paracadutismo Apex LegendsRespawn Entertainment I giocatori di Apex Legends non sanno dove sarà il primo cerchio quando atterreranno.

Prima di tutto, Apex Legends ha un vantaggio in una delle funzionalità più basilari, e questo è immergersi nell’azione quando inizia un gioco. Nessuno sa dove finirà il cerchio finale prima di toccare il pavimento. Questa è una caratteristica molto richiesta per i giocatori di Warzone e sicuramente migliorerebbe il modo in cui i giocatori sono distribuiti sulla mappa nelle prime fasi di un gioco.

Inoltre, la squadra ha anche la possibilità di atterrare insieme. Questo è utile per una serie di motivi, poiché può tenere i tuoi compagni di squadra più vicini, evitare la necessità per tutti e tre i giocatori di essere consapevoli di dove è stato segnato sulla mappa e dare al leader della tua squadra più influenza.

Questa potrebbe non essere una funzionalità così richiesta come le modifiche al primo anello, ma è sicuramente uno strumento utile per garantire che i compagni di squadra meno esperti – diciamo – non vadano persi.

Sistema di saccheggio superiore

Deathbox di Apex LegendsRespawn Entertainment: il sistema di codici colore rende facile il saccheggio in Apex Legends e il bottino nemico rimane in una scatola della morte per essere preso facilmente.

In secondo luogo, il sistema di saccheggio è su un altro livello. Apex Legends è su un serio vincitore con questo, poiché il metodo di codifica a colori per armi, tipi di munizioni e rarità di altri oggetti rende la costruzione del tuo equipaggiamento un processo molto semplice.

Inoltre, non devi premere lo stesso pulsante più volte per raccogliere qualcosa, che è un problema goffo con cui i giocatori di Warzone devono affrontare. Il saccheggio può essere fatto a un ritmo veloce sul pavimento o dai cestini del bottino, e la frustrante fuoriuscita di bottino quando un giocatore muore in Warzone è inesistente qui. Tutto è nascosto in una scatola della morte, che contiene il contenuto di tutto ciò che il nemico ucciso aveva sulla sua persona prima dell’eliminazione. Ancora una volta, elimina il fastidioso processo di fare clic più volte sulle cose per prendere l’oggetto che desideri.

Modalità classificata e competitiva di Apex Legends

Modalità classificata della stagione 8 di Apex LegendsRespawn Entertainment La modalità Classificata è una delle migliori caratteristiche di Apex Legends, apprezzata da giocatori competitivi e casual.

L’ultimo punto da sottolineare è che esiste una modalità Classificata dedicata. In Classificata, i giocatori possono farsi strada attraverso i diversi livelli competitivi, che vanno dal Bronzo all’Apex Predator. Questo è qualcosa che i fan di Warzone cercano da molto tempo.

C’è anche un limite di abilità più alto in Apex Legends. Molte delle armi all’interno del gioco hanno caratteristiche distinte che le distinguono dalle altre nel bottino.

In Warzone, potresti prendere un certo numero di SMG e AR e non renderti conto delle loro differenze, dato che sono così minori. Con le stranezze di ogni pistola nelle Outlands arriva un modo diverso di giocare, il che significa che potresti diventare un giocatore di medio / alto livello con una delle pistole più vecchie come la Flatline, ma poi lottare con un nuovo fucile a ripetizione 30-30.

Non ci sono molte armi che sono sopraffatte in Apex, quindi in questo senso c’è anche più equilibrio. Non ha mai avuto problemi con DMR o Mac-10, ad esempio, dove tutti corrono con la stessa pistola perché è migliore degli altri.

arma di apice leggendeRespawn Entertainment C’è un buon equilibrio tra le armi in Apex Legends.

I giocatori in questo gioco devono affinare le loro abilità con l’unica arma o leggenda per migliorare, piuttosto che costruire una classe pronta all’uso, chiamare un equipaggiamento e garantire che la tua arma sia migliore (potenzialmente) del tuo avversario. In questo ipotetico scenario, non stiamo nemmeno tenendo conto del fatto che il nemico potrebbe essere un hacker, il che è tanto più probabile data la mancanza di un serio anti-cheat.

Per concludere, c’è una minima possibilità che Activision lo faccia bene e apporti alcune modifiche nelle prossime stagioni per migliorare l’esperienza. Ma nel frattempo, Apex Legends è sicuramente un passo avanti. Cosa non c’è da amare su Legends con abilità diverse, nuovi contenuti di routine con nuovi personaggi e modifiche alla mappa, per non parlare degli aggiornamenti alle funzionalità già presenti in Warzone.

Se sei stanco di Warzone o pensi che stia diventando un po ‘stantio, come molti altri, ora è il momento perfetto per cambiare.