Apex Legends sta iniziando a vedere alcuni enormi streamer tornare al gioco prima del suo aggiornamento della Stagione 10 di agosto, ma molto di questo dipende dallo stato attuale di Warzone.

La prossima patch principale del gioco è ricca di nuovi contenuti, che si tratti della nuova Leggenda, Veggente, buff e nerf per il suo elenco di personaggi o modifiche alla mappa. Ci sarà molto per i fan di Apex su cui affondare i denti, su questo non c’è dubbio.

Al contrario, c’è una forte sensazione di stagnazione che circonda uno dei suoi più grandi giochi rivali nello spazio battle royale, e questo è Call of Duty: Warzone.

Dopo un lancio piuttosto poco entusiasmante della Stagione 4, che non si è avvicinato al Nuke Event del suo predecessore – per non parlare del problema degli hacker che affligge il gioco – sembra un po’ come un’auto rotta nella sua forma attuale. Neanche una nuova mano di vernice sarà sufficiente per alcune persone.

Ora, alcuni dei più grandi streamer in circolazione stanno iniziando a rivolgere la loro attenzione ad altre cose e Apex Legends sembra essere il maggior beneficiario delle sue carenze.

NICKMERCS rallenta su Warzone

Cominciamo con NICKMERCS, che ha creato una comunità straordinaria dal suo coinvolgimento con Warzone. Continuano a tornare per i suoi consigli, i migliori loadout e le opinioni su base stagionale. Da un punto di vista degli affari, probabilmente non amerebbe altro che Warzone che lo butti fuori dal parco.

Anche se non ha completamente abbandonato CoD, sta iniziando a giocare molto di più ad Apex Legends. In effetti, lo stava trasmettendo in diretta mentre stavo scrivendo questo articolo.

Proprio di recente, il creatore di FaZe Clan ha scelto tre cose che hanno un disperato bisogno di cambiare in Warzone: la mappa, il cursore FOV e che c’è molto lavoro da fare sui glitch.

Ha detto: “Penso che abbiamo bisogno di una mappa nuova di zecca, abbiamo bisogno di un cambiamento da Verdansk. Penso che sia stato uno swing e una mancanza. All’inizio ho pensato che potesse avere un po’ di salsa, un po’ di sapore… ma alla fine, non credo che stiamo scherzando con questa roba. Voglio un tema dell’isola con spiagge, oceano, palme e giungla. È quello che voglio.”

Resta da vedere se tornerà di corsa o meno per un aggiornamento futuro, ma in base a questi commenti, sta resistendo per modifiche all’ingrosso. Ammettiamolo, non ha torto.

TimTheTatman su Apex Legends

Il prossimo, TimTheTatman, che ha oltre 6,8 milioni di follower su Twitch.

Questo caso è un po’ diverso da NICKMERCS, che si sta godendo la routine di Apex in streaming, poiché Tim ha dichiarato esplicitamente che idealmente non si butterebbe affatto nel gioco di Respawn.

Durante una trasmissione il 27 luglio, ha detto: “Va bene, mettiamomi in Apex fratello. Amico, sai che Warzone è in una posizione difficile se gioco ad Apex.

“Accidenti, non riesco nemmeno a ricordare cosa fare qui fratello”, ha detto, prima di guardare attraverso i controlli. Non ci giocava da così tanto tempo.

A maggio, solo due mesi fa, Tim ha effettivamente indicato alcune aree in cui Apex Legends non è all’altezza di Warzone e persino di Fortnite.

“Ti dirò semplicemente perché personalmente non mi piace così tanto Apex”, ha detto al suo stream mentre deliberava sulla sua classifica. “Uno: il tempo per uccidere (TTK). Il tempo per uccidere è molto alto. Ovviamente sto giocando a Warzone in questo momento, quindi sono molto abituato a Warzone”.

Ha continuato: “Un’altra cosa che non mi piace è il sistema di armatura. Quello che voglio dire è che non mi piace che tu possa avere un’armatura d’oro, io posso strappare la tua armatura d’oro, e poi puoi scambiarla con un’altra armatura d’oro e hai di nuovo l’armatura completa.

Coraggio

Uno degli amici intimi di Tim, Jack ‘CouRage’ Dunlop ha anche sperimentato il gioco multiplayer basato su Legend e Fortnite.

Per molto tempo CouRage ha criticato il titolo battle royale di CoD. A febbraio, ha detto che era “stanco” dei continui problemi con l’hacking e il gameplay glitch, per quanto gli piacerebbe goderselo.

Ha detto che la sua “durata di attenzione per Warzone e la capacità di giocarci sono ai minimi storici”.

Timestamp alle 10:30 di seguito.

“Il motivo per cui ho smesso di giocare con Nick, Tim e Cloak è perché sono stufo di quel gioco”, ha continuato. “Amo Warzone, ma lo odio anche. O veniamo imbrogliati, poi abbiamo cecchini che ci inseguono. C’è lo stim glitch per la settima volta.

Sebbene da quel momento ci siano stati più aggiornamenti, tra cui la Stagione 4 e la Stagione 4: Reloaded, sembra che lo streamer non sia ancora completamente convinto.

Statistiche Twitch: Warzone vs Apex Legends

Warzone contro le leggende dell'apiceActivisionWarzone domina ancora per il pubblico.

Al momento in cui scriviamo, Apex Legends ha 180.000 spettatori su Twitch, rispetto ai 133.000 di Warzone.

Il margine non è molto nel grande schema delle cose, ma è un buco a forma di NICKMERCS nel pubblico di CoD.

Secondo Newzoo, un sito Web che registra le statistiche sugli spettatori di Twitch, Warzone ha collezionato un totale di 92,3 milioni di visualizzazioni a giugno, rispetto ai 47,7 milioni di Apex. Con così tanti streamer che provano altri titoli, dovrebbe essere interessante vedere se queste cifre cambiano tra luglio e agosto, a seconda di come si formeranno gli aggiornamenti futuri per ciascuno di essi.

Quindi, dal punto di vista delle statistiche, l’offerta di Activision sembra dominare, ma il denominatore comune qui è che se fosse per questi streamer, non ci sarebbe un dibattito su quale sia meglio: Apex Legends o Warzone? Quest’ultimo vincerebbe a mani basse, ma il fatto è che – allo stato attuale – ci sono troppi problemi per dedicarsi ad esso, e questo è un sentimento che gran parte della comunità condividerà.

Warzone potrebbe essere in cima per ora, ma solo il tempo dirà se questo è un cambiamento serio o un blip.