Blizzard Entertainment ha confermato che avrebbero cambiato il nome dell’eroe Jesse McCree, in attesa del licenziamento di un dipendente che condivide lo stesso omonimo. Ora, lo sviluppatore ha fornito un aggiornamento sul processo di cambio del nome.

I giocatori di Overwatch sono affamati di nuovi contenuti, ma i piani per espandere la longevità del gioco sono sospesi. Con i ritmi della storia e ulteriori DLC pianificati per espandere il personaggio ispirato ai cowboy, i fan erano inizialmente scettici nei confronti dell’approccio di Blizzard.

Tuttavia, l’importanza di ritardare ulteriori aggiunte deriva dal fatto che McCree è stato soggetto a un cambio di nome, poiché è stato ispirato da un ex dipendente licenziato nel corso della controversia Blizzard in corso.

Gli sviluppatori di Blizzard hanno ora affrontato i progressi nel cambiare il nome di McCree frontalmente.

mccree overwatch 2Blizzard EntertainmentMcCree avrà un nuovo nome da Overwatch 2.

Il cambio di nome di McCree è un “progetto complicato”

Overwatch è stato lanciato nel 2016, con Jesse McCree nel suo elenco di personaggi del gioco base. A causa della presenza di lunga data del personaggio all’interno del gioco, questa è diventata un'”impresa” per il team di sviluppo Blizzard di agire. Parlando dei progressi nel retrofit del futuro di McCree nel franchise, uno dei team di gestione della community di Blizzard ha offerto un aggiornamento sul progetto “significativo” ma “complicato”.

Poiché il progetto richiederà la modifica di più risorse in ogni aspetto del gioco, gli sviluppatori hanno affermato che “un cambiamento come questo richiede * un po’ di tempo per essere realizzato. Al momento non ho un ETA che posso condividere con voi, tuttavia, posso assicurarvi che sono in corso lavori su questo compito”.

“Posso capire perché potresti preoccuparti che questa decisione sia stata presa in fretta (soprattutto considerando il vortice di notizie circostanti)” ha aggiunto lo sviluppatore sulla spontaneità del cambiamento. Sebbene una data specifica per la modifica non sia stata dettagliata, seguiremo questa notizia man mano che si sviluppa.

Assicurati di rimanere aggiornato con tutta la nostra copertura Overwatch qui.